Little Mix: in arrivo un possibile duetto con le Spice Girls nel 2016!

di Alessia Bisini

Prima delle Little Mix e delle Fifth Harmony, erano proprio loro a calcare i palchi britannici, europei e successivamente internazionali: stiamo parlando delle Spice Girls, le vere iniziatrici del fenomeno “girl power” che contraddistingue tutte le girlbands del momento. Cosa succederebbe se unissimo lo storico girl group nato negli anni ’90 con il quartetto pop formatosi attraverso X-Factor UK? La risposta concreta l’avremo solo nel 2016, dato che le Little Mix hanno confermato di voler collaborare con le Spice Girls per un brano che sarà incluso nel disco che quest’ultime realizzeranno per celebrare i 20 anni dalla formazione del gruppo.

Era il lontano 1996 e Baby, Scary, Posh, Ginger e Sporty Spice facevano letteralmente impazzire tutto il mondo. Le Little Mix, tornate in scena da pochi mesi con Black Magic e il divertentissimo album Get Weird, non sono così distanti dalle loro “madri”. Anzi, grazie alle loro grandissime doti vocali sono forse destinate a durare ben più delle prime, scioltesi dopo la release del terzo disco e l’abbandono di Geri Helliwell (Ginger Spice). In un’intervista per il tabloid inglese Daily Star, Perrie aveva detto: “Ci piacerebbe tantissimo lavorare con loro. Amiamo le Spice Girls e poter esibirci sul palco con loro sarebbe fantastico. Loro lo sanno molto bene“.  Jade ha aggiunto: “Speriamo di poter fare una data con loro durante il loro eventuale tour“.

little-mix-01-800

Nonostante non sia ancora certo al 100% un tour mondiale che preveda la presenza di tutte le componenti delle Spice Girls, le Little Mix temono che se una di loro dovesse mancare, lo show non sarebbe più lo stesso.
Jesy infatti ha detto: “Non sarà mai la stessa cosa senza una delle cinque componenti del gruppo. Tuttavia, il successo di base rimane poichè anche quando Geri se ne andò dalla band, le altre quattro Spice continuarono a vendere dischi ed essere apprezzate perchè erano delle vere e proprie icone“.  Noi ci auguriamo di cuore che le Little Mix continuino il loro percorso musicale insieme ancora per molto…tuttavia, siamo certi che anche loro rimarrebbero delle vere icone per la nostra generazione musicale.

Cosa ne pensate di questo possibile duetto speciale tra le Little Mix e le Spice Girls?

 

Articoli Correlati