GingerGeneration.it

Lisa: i testi e le traduzioni di Lalisa, il suo primo album

scritto da Giovanna Codella
lalisa

Lalisa è l’album di debutto di Lisa che la rende il terzo membro delle Blackpink a debuttare come solista, in uscita oggi 10 settembre.

Il suo titolo si riferisce al vero nome di Lisa, Lalisa Manoban, che condivide questa scelta con la sua collega membro della band, Rosé, che aveva il suo mini-album solista chiamato R. Vale a dire la prima lettera del suo nome.

L’album è composto da quattro brani, di cui due strumentali e due hip-hop, il genere prediletto dall’artista di origini tailandesi anche con le Blackpink.

I pezzi del disco solista di Lisa sono stati composti da dei collaboratori di lunga data delle Blackpink: 24, Bekuh Boom e Teddy.

Ecco la tracklist dell’album, clicca sul titolo per leggere il testo e la traduzione del brano

1. Lalisa
2. Money
3. Lalisa instrumental
4. Money instrumental

Lalisa, l’album di debutto di Lisa delle Blackpink è già uno straordinario successo

Il 30 dicembre 2020, l’agenzia delle Blackpink, YG Entertainment, ha riferito che Lisa avrebbe fatto il suo debutto da solista subito dopo Rosé, l’anno successivo, e che entrambi i video musicali erano già stati girati.

Il 22 agosto 2021, il primo teaser è apparso su tutti i social media delle Blackpink e di Lisa. I teaser e gli annunci successivi hanno rivelato la data di uscita, i pacchetti di CD fisici e le immagini per i singoli dell’ album.

Quattro giorni dopo, sono iniziati i preordini e l’album ha venduto oltre 100.000 copie in un giorno e tre ore, rendendola l’artista donna più veloce a raggiungere questo obiettivo nella storia di KTown4U.

Il 30 agosto scorso, la YG Entertainment ha riferito che i preordini di Lisa avevano superato le 700 mila vendite.