Lily Collins: l’attrice sarà nel cast del biopic su Tolkien

di Federica Marcucci
Lily Collins

A volte i sogni si avverano e, a quanto pare, è appena successo anche a Lily Collins. Di cosa stiamo parlando? Stando a quanto riportando da Variety l’attrice prenderà parte al biopic di Tolkien, geniale e visionario autore della saga de Il Signore degli Anelli.

Un progetto confermato ma ancora in fase embrionale, in cui Lily – recentemente protagonista di una riduzione televisiva dell’ultimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald Gli ultimi fuochi – interpreterà il ruolo della donna che ispirerà il personaggio della principessa degli elfi negli scritti di Tolkien.

Variety ha confermato che Lily Collins reciterà a fianco di Nicholas Hoult nei panni di Edith Bratt, grande amore di Tolkien nella vita reale. La narrazione del film seguirà le vicende dello scrittore a partire dal 1914, nei mesi successivi allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, fino alla maturazione artistica, tra esperienze, amicizie e amore.

 

Per la giovane Lily questo è un sogno che diventa realtà. Dopo l’ufficializzazione del progetto, l’attrice non ha potuto fare a meno di scrivere un post emozionato su Twitter in cui afferma. “Da eterna fan del magico mondo di Tolkien non vedo l’ora di iniziare questa epica avventura…”. Come possiamo non darle ragione?

Tornato sugli scaffali di tutto il mondo in seguito all’adattamento cinematografico della saga de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, J.R.R. Tolkien è considerato come uno degli autori più geniali e innovativi di tutto il genere fantasy. Stimanto studioso delle lingue anglosassoni, Tolkien affiancò alla sua attività di scrittore anche quella di filologo, glottoleta e linguista, grazie alle quali riuscì a mettere a punto una serie di linguaggi di fantasia.

Che cosa ne pensate del ruolo che Lily Collins interpreterà nel biopic su Tolkien?

Articoli Correlati