Lily Collins combatte l’anoressia nel trailer di Fino all’osso

di Federica Marcucci

Lily Collins è la talentuosa, giovane protagonista di Fino all’osso, film presentato alla scorsa edizione del Sundance e di cui ora possiamo vedere un trailer in lingua originale. Diretto dalla regista Marti Noxon, Fino all’osso è un film che oscilla tra il dramma e la commedia per raccontare le vicende di Ellen, ragazzi di 20 anni che, a causa di disturbi legati all’alimentazione, passa la sua esistenza tra un centro di riabilitazione e un altro.

Le cose cambiano con l’arrivo in un nuovo centro di riabilitazione, in cui Ellen si trova per la prima volta in tutta la sua vita ad affrontare la sua malattia in modo anticonvenzionale. Merito del programma di un dottore (Keanu Reeves) il cui obiettivo è quello di puntare sulla forza interiore delle sue pazienti.

Attingendo anche alla sua esperienza personale, Lily Collins (la quale ha sofferto di problematiche legate all’alimentazione, così come la regista Marti Noxon) riesce a dare vita a una performance davvero incredibile e piena di forza.

Un grande messaggio e un grande esempio riguardante una tematica – purtroppo – sempre più presente ai giorni nostri, ma di cui tuttavia spesso si ignora la portata. La stessa regista, Marti Noxon, ha affermato:

“Vorrei che più persone parlessero di quanto il cibo e l’immagine del proprio corpo condizioni uomini e donne, allontanandoci dalla nostra vita e dagli attimi che stiamo vivendo”.

Fino all’osso è diretto da Marti Noxon. Nel cast, oltre alla giovane Lily Collin, anche Carrie Preston nel ruolo della matrigna della protagonista e Keanu Reeves in quello del medico. Prodotto da Netflix, il film sbarcherà sulla piattaforma online il 14 luglio senza passare per le sale cinematografiche.

Guarda il trailer di Fino all’osso con Lily Collins:

To The Bone | Official Trailer [HD] | Netflix

Che cosa ne pensate del trailer di Fino all’osso con Lily Collins? Pensate di guardarlo?

Articoli Correlati