The Last Tycoon: annunciato l’arrivo della serie di Amazon con Lily Collins

di Giovanna Codella
the last tycoon

Amazon ha appena annunciato che The Last Tycoon (Gli Ultimi Fuochi) debutterà il 28 luglio su Prime Video. La serie, composta da nove episodi, è un adattamento dell’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald e di un film del 1976.

La serie sarà acquistabile in più di 200 paesi e territori. E gli spettatori potranno vedere in streaming  l’episodio pilota ancor prima che le successive otto puntate vengano rese accessibili.

Il trailer è stato anch’esso pubblicato qualche ora fa e, con riferimento ai protagonisti, recita così:

« Loro hanno creato il sogno di Hollywood».

E’ questa la frase che crea la dovuta premessa per lo spettatore che ancora non conosce il lavoro incompiuto di Fitzgerald e che è vagamente ispirato alla vita del regista visionario Irvin Thalberg.

The Last Tycoon segue infatti le vicende del mito di Hollywood Monroe Stahr (Marc Bomer) e del suo rapporto conflittuale con il capo nonché avversario Pat Brady (Kelsey Grammer).

«In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall’ascesa della Germania di Hitler, The Last Tycoon illumina le passioni, la violenza e l’ambizione di una Hollywood del 1930». Dice Amazon.

Nel cast figurano anche Lily Collins, Rosemarie DeWitt, Dominique McElligott (House of Cards) e Mark O’Brien, mentre compaiono come guest stars Jennifer Beals e Eion Bailey (Once Upon a Time). Billy Ray e Christopher Keyser sono invece i produttori esecutivi.

Dai un’occhiata al trailer di The Last Tycoon qui sotto:

THE LAST TYCOON Trailer SEASON 1 (2017) Amazon Series

E VOI SIETE CURIOSI DI CONOSCERE IL MONDO DI HOLLYWOOD DEGLI ANNI ’30?

Articoli Correlati