Zac Efron è il serial killer Ted Bundy nel trailer del suo nuovo film con Lily Collins

di Paola Pirotti
Zac Efron Lily Collins

Di tutti i ruoli in cui potremmo immaginare il volto angelico di Zac Efron, quello di uno dei serial killer più famosi della storia americana non è tra quelli.

Eppure è successo. Uno dei film più attesi dell’anno è Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, originale biopic sulla vita di Ted Bundy, che negli anni ’70 uccise numerose ragazze e divenne un’inquietante star mediatica durante il suo processo.

Lo stesso regista del film, Joe Berlinger, è autore della docuserie Netflix Conversations With a Killer: The Ted Bundy Tapes. Sulla piattaforma da pochi giorni, la serie è dedicata proprio alla storia di Bundy, con agghiaccianti testimonianze prese direttamente dal suo processo.

Guarda il trailer di Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile:

Il film, però, diversamente da quanto si pensa, seguirà il punto di vista di Liz Kloepfer, compagna e poi moglie di Bundy, attraverso la scoperta del fascino sociopatico dell’uomo di cui è innamorata. Nei suoi panni, troviamo l’ormai lanciatissima Lily Collins.

Nessun omicidio diretto, quindi, verrà mostrato nel film. Quello, però, a cui sicuramente assisteremo è la trasformazione da adorabile ragazzo a preoccupante serial killer.

Oltre a Zac Efron e Lily Collins, nel cast del film troviamo anche la star di The Big Bang Theory, Jim Parsons, e la star di Maze Runner, Kaya Scodelario.
Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile verrà presentato in anteprima, proprio oggi, al Sundance Film Festival.

Quello del serial killer Ted Bundy sembra, al momento, il ruolo più estremo di Zac Efron – il che fa accrescere l’attesa da parte di critica e pubblico. Dopo una serie di commedie, l’attore è tornato alle sue origini con The Greatest Showman, per poi lanciarsi in sfide sempre più interessanti. Quest’anno, infatti, lo vedremo nel nuovo film di Harmony Korine, The Beach Bum, al fianco di Matthew McConaughey.

Cosa ne pensate del nuovo ruolo di Zac Efron? Pronti a vederlo nei panni del serial killer Ted Bundy?

Articoli Correlati