Le terrificanti avventure di Sabrina: la seconda stagione si farà!

di Elisa Baroni
Le terrificanti avventure di Sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina è disponibile su Netflix dallo scorso 26 ottobre. L’inizio è stato intrigante (leggi il recap qui) e tra drammi, esorcismi e oscuri rituali il personaggio di Sabrina è cambiato. La giovane mezza strega e mezza mortale ha infatti compiuto una scelta molto difficile nel finale (leggi il recap qui). La seconda stagione sembra sia già in produzione!

Lo scorso dicembre Netflix aveva ordinato la produzione di venti episodi di Le terrificanti avventure di Sabrina. La prima stagione è composta da dieci puntate è quindi presumibile che ci sarà una seconda stagione o parte come per La casa di carta. Inoltre, Kiernan Shipka e il resto del cast hanno già iniziato a girare i nuovi episodi. Nel finale Sabrina ha accettato la sua natura di strega. C’è da aspettarsi quindi che la ragazza sarà diversa nel seguito.

Gran parte della prima stagione era incentrata sul tentativo di Sabrina di rimanere tra i mortali, ha detto Roberto Aguirre Sacasa a Enews. Nonostante lei sia andata sempre più in profondità nel cammino della notte. Ha sempre cercato di tenere uno piede tra i mortali perchè sentiva che li era il suo centro di gravità. Nel finale della prima stagione il suo equilibrio è cambiato.

Le terrificanti avventure di Sabrina 2: Il lato più oscuro

Nel finale Sabrina si trova all’Accademia in compagnia delle sorelle sinistre. Il trio diventerà un quartetto? Non penso diventeranno migliori amichi, ha spiegato il creatore della serie. Ma sicuramente si frequenteranno di più. Sabrina scoprirà un suo lato più oscuro ed è questo che le sorelle e Nick rappresentano. Le sorelle sinistre hanno una relazione di amore e odio con Sabrina, ha aggiunto Tati Gabrielle. Sono opposto e complemtari e cresceranno insieme tutte insieme.

La seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina potrebbe anche portare un nuovo ragazzo per la giovane Spellman. Archiviata infatti la storia con Harvey ci potrebbe essere un’opportunità per Nicholas. Amo Harvey e Sabrina insieme ma mi intrigano anche Sabrina e Nick, ha detto Aguirre Sacasa. In generale comunque il motivo principale saranno le conseguenze della scelta di Sabrina di darsi al Signore Oscuro. Sembra che la ragazza non si sottometterà ma cercherà comunque di rimanere quanto più indipendente possibile.

E voi, avete già finito i dieci episodi de Le terrificanti avventure di Sabrina?

Articoli Correlati