Frozen 2: la Disney anticipa la data d’uscita del film

di Federica Marcucci

Stando a quanto dichiarato dalla Disney rivedremo Anna ed Elsa molto prima del previsto. Di che cosa stiamo parlando? Frozen 2 ha una nuova data d’uscita. Il film uscirà infatti con una settimana d’anticipo rispetto a quanto deciso precedentemente dalla major.

La notizia, apparsa anche su Variety, è stata rilasciata giovedì. Calendario alla mano significa quindi che Frozen 2 non sarà più nelle sale il 27 novembre, ma il 22 novembre 2019. Ovviamente stiamo parlando della data di rilascio USA che in Italia potrebbe subire delle variazioni, come accaduto recentemente con Ralph SpaccaInternet.

Complice anche la festa del Thanksgiving, novembre è da sempre un mese chiave per il box americano. La stessa cosa, per esempio, non è valida per l’Italia dove i film tendono a incassare di più sotto il periodo natalizio.

Non ci resta dunque che aspettare per sapere con esattezza quando uscirà Frozen 2 nel nostro paese, ma una cosa è certa: ormai manca molto meno di quanto ci aspettassimo. Non è la prima volta che la Disney “cambia idea” sulla data di rilascio del film. Già alla fine dell’anno scorso la major aveva dichiarato che Frozen 2 sarebbe uscito a dicembre 2019. Data modificata in seguito.

Considerato uno dei più grandi successi Disney degli ultimi dieci anni, Frozen è stato anche adattato a Broadway. Nel sequel i doppiatori originali, prime fra tutte Kristen Bell e Idina Menzel, riprenderanno i loro ruoli.

Non sappiamo ancora nulla riguardo la trama di Frozen 2, né se ci saranno nuovi personaggi che faranno compagnia ad Anna, Elsa e Olaf. Sicuramente la Disney ci darà qualche assaggio prima dell’uscita del film, ma probabilmente per questo dobbiamo aspettare ancora un po’.

Per restare aggiornati su tutte le news riguardanti Frozen 2 continuate a seguirci! E se la vostra Frozen Fever non può aspettare potete sempre riguardare i corti e il primo film!

Siete felici che la data di uscita di Frozen 2 sia stata anticipata?

Articoli Correlati