Le 5 persone peggiori che potreste trovarvi di fianco durante un concerto!

di Alberto Muraro

“Sarà capitato anche a voi” così recitava l’inizio del testo di una celebre canzone anni ’60 che rispolveriamo quest’oggi per parlarvi di una questione che attanaglia tutti noi appassionati, per non dire maniaci di musica, particolarmente quella dal vivo: quanto possono essere fastidiosi certi tipi di persone e certi atteggiamenti quando ci troviamo sotto al palco del nostro artista preferito? Vi dico già la mia: tanto decisamente troppo! Per questo motivo, da pazzo di concerti quale sono mi è venuto in mente di condividere con voi quelli che a mio avviso sono i 5 comportamenti che più mi infastidiscono quando sono ad un concerto!

1 I piccioncini

Va bene, d’accordo essere single non aiuta certo in questo caso, probabilmente con una dolce metà al mio fianco la situazione sarebbe meno insostenibile, però proprio di recente mi è capitato di trovarmi di fronte, in attesa di un concerto, almeno un paio di coppie intente ad imbarazzanti effusioni proprio di fronte al mio naso. L’amore è bellissimo, ma c’è qualcuno qui dietro che vorrebbe vedere l’artista e non le vostre effusioni in continuazione!

 

2 La gente che fuma

Detesto il fumo, e dovremmo detestarlo tutti visti i danni che fa sulla nostra salute. Nonostante fumare sia vietato in praticamente qualunque spazio pubblico, il momento dell’accensione della sigaretta che ti riempie le narici (e i capelli! E i vestiti!) di fumo sembra essere diventato un must per la stragrande maggioranza dei partecipanti ai concerti. Decisamente molto fastidioso!

 

3 Gli stangoni (con il palo da selfie)

Alcune persone (purtroppo non il sottoscritto!) hanno avuto la fortuna di nascere alti, a volte altissimi, e di conseguenza di non dover mai vivere la frustrazione di impazzire per trovare la posizione giusta, in mezzo ad un milione di teste. Se l’altezza è un fattore che nessuno può ovviamente controllare, l’utilizzo dei fastidiosissimi pali da selfie sì: se già siete alti perché li utilizzate durante il concerto? Mistero!

 

4 I “video dipendenti”

Non c’è nulla di male a fare un paio di foto durante il concerto del proprio artista preferito, oppure un breve video da caricare su Instagram: tutt’altra faccenda invece è legata a quelli che rimangono per tutto il tempo del concerto con il braccio alzato smartphone alla mano per registrare ogni singolo istante del live. Non solo abbiamo l’impressione che non si godano per nulla lo spettacolo ma intralciano la già nostra precaria visione con le loro ingombranti braccia!

 

5 I vocalist

Sempre bello avere una passione tanto intensa per un cantante da conoscere a memoria ogni singolo pezzo. Peccato soltanto quando queste persone te le ritrovi a fianco e, fra grida isteriche, acuti e singhiozzi di commozione, non riesci a sentire neanche mezzo decibel della voce dell’artista sul palco. Stavolta devo però fare un piccolo esame di coscienza: se un artista mi piace tanto anche a me succede di perdere la dignità e riconoscermi in quest’ultimo tipo! LOL!

 

Quali sono gli atteggiamenti che in assoluto vi infastidiscono di più quando siete ad un concerto?

Articoli Correlati