Come ottenere un autografo o un selfie dal tuo cantante preferito: ecco i consigli

di Alberto Muraro

Siete mai riusciti ad ottenere l’autografo da parte del vostro cantante, artista o attore preferito? O, in alternativa, siete mai stati così fortunati da scattarvi un selfie con il vostro idolo?

Se la risposta a questa domanda è “no!” abbiamo un po’ di consigli da darvi! Noi di GingerGeneration.it di cantanti e attori ne abbiamo incontrati tanti, anche e soprattutto in veste di fan, per cui abbiamo una certa esperienza in questo senso! Certo, non è esattamente una passeggiata ottenere un autografo ma qualche spunto vale la pena di approfondirlo.

Partiamo dal presupposto che per ottenere un autografo, e in generale per incontrare i vostri idoli, dovete sempre essere aggiornati sui loro spostamenti. In questo caso è fondamentale seguire i vostri preferiti sui social, e in particolare su Instagram, dove molti di loro vi tengono aggiornati in tempo reale via Stories.

Se parliamo di artisti internazionali, i più difficili da seguire, prendete in considerazione la possibilità che, in occasione di concerti o eventi particolari, potrebbero alloggiare nei più lussuosi hotel della città dove essi si svolgeranno. Di conseguenza, vi invitiamo a recarvi in zona e guardarvi intorno: se vedete un gruppo di fan in attesa, siete nel posto giusto! Di norma, i fan più accaniti sono quelli che (incredibile ma vero!) conoscono meglio gli spostamenti degli artisti. Iscriversi ai vari fan club può essere a proposito un’ottima idea!

Una volta giunti nel luogo dell’incontro, vi dovrete armare di santa pazienza. Non è infatti detto che riuscirete ad avvistare, magari nemmeno per sbaglio, il vostro artista preferito. E anche nel caso in cui riusciste nel vostro obiettivo, ci potrebbero volere delle ore. E poi sarete costretti ad avere a che fare con molti altri fan, agguerriti come voi.

Il consiglio che vi sentiamo di darvi è quello di creare un ambiente positivo e collaborativo con i presenti. L’educazione, la gentilezza, ripagano sempre. Per non parlare del rispetto reciproco e di quello che dovrete riservare nei confronti del vostro artista. Attirate l’attenzione del vostro idolo senza spingere e senza urlare a squarciagola. Se il diretto interessato nota che il suo fan base è ordinato e rispettoso, sarà di certo ben disposto a concedersi.

I nostri sono semplici consigli, che ovviamente non vi possono garantire al 100% il tanto agognato autografo, ma tentar non nuoce!

 

L’altra opzione per ottenere un autografo, decisamente più semplice, è quella di partecipare ad un instore. Una volta acquistato un disco, in molte occasioni, avrete infatti la possibilità di farvelo firmare direttamente dal cantante che a quell’album ha lavorato. Su GingerGeneration.it, in tempi non sospetti, vi avevamo raccontato come funzionano eventi di questo tipo!

 

 

Siete mai riusciti ad ottenre l’autografo del vostro artitsta preferito?

 

Articoli Correlati