GingerGeneration.it

Lady Gaga: video e scaletta di Enigma, la residency a Las Vegas

scritto da Alberto Muraro

Si è da pochi minuti concluso a Las Vegas il primo, attesissimo show di Enigma, l’incredibile spettacolo con il quale Lady Gaga ha dato ufficialmente il via alla sua lunga residency al teatro Park Theatre at PARK MGM.

Stefani Germanotta ha per l’occasione scelto di ritornare alle origini electro-pop che tanto ai fan erano mancate durante l’era Joanne. Niente più cappelli da cowboy, né tantomeno ballate acustiche. Enigma, come già anticipato via social, è stato infatti la massima celebrazione della Lady Gaga dai tempi d’oro di The Fame Monster e del più recente Artpop.

Il concept che sottende Enigma è infatti estremamente futuristico e all’avanguardia. Una piccola anteprima del live che Gaga aveva in serbo per noi era giunta prima dal poster ufficiale della residency e successivamente da un teaser trailer in stile videogame che aveva mandato i little monsters in brodo di giuggiole.

Ad Enigma non manca, in effetti, davvero niente. Mother Monsters ha infatti scelto una setlist perfetta, che include tutti i suoi più grandi successi, molti dei quali (come Edge of glory) riproposti nella studio version originale. Particolarmente d’impatto, in questo senso, la performance di Scheisse, nel corso della quale Gaga cavalca un enorme transformer robot.

Qui sotto trovate la scaletta ufficiale di Enigma ed alcuni dei video più belli del concerto.

Just Dance
Poker Face
LoveGame
Dance In The Dark
Beautiful, Dirty, Rich
The Fame
Telephone
Applause
Paparazzi
Aura
Sheiße
Judas
Government Hooker
I’m Afraid of Americans
The Edge of Glory
Alejandro
Million Reasons
Yoü And I
Bad Romance
Born This Way
Shallow

Enigma, vi ricordiamo, non è l’unico spettacolo incluso nella residency di Lady Gaga, che secondo quanto rivelato in concerto potrebbe prolungarsi fino al 2021. L’artista ha infatti in programma anche uno show ben diverso intitolato “Jazz & Piano Engagements”.

Che cosa ne pensate dello show Enigma di Lady Gaga?