La vita bugiarda degli adulti: il trailer della serie con la voce di Emma Marrone

di Federica Marcucci
la vita bugiarda degli adulti

Dopo il successo delle prime due stagioni de L’amica geniale, un altro lavoro di Elena Ferrante sta per arrivare sul piccolo schermo. Si tratta del romanzo La vita bugiarda degli adulti che diventerà presto una serie tv per Netflix.

Il colosso dello streaming ha appena rilasciato il primo teaser della serie, un viaggio visivo tra le parole della Ferrante narrato dalla bellissima voce di Emma Marrone. Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese a causa dell’emergenza ancora in corso, ma è una bella notizia sapere che Netflix abbia già intrapreso la pre-produzione di questo progetto.

Guarda il trailer de La vita bugiarda degli adulti:

Il romanzo

Ancora una volta Elena Ferrante sceglie Napoli, con tutte le sue bellezze e le sue contraddizioni per raccontare la storia di La vita bugiarda degli adulti. E, ancora una volta, lo fa attraverso gli occhi una giovane donna. Proprio come ne L’amica geniale.

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti è edito da edizioni e/o ed è disponibile sia in versione cartacea che e-book. Se avete amato L’amica geniale e siete alla ricerca di una nuova lettura, magari in attesa della serie di Netflix, il romanzo della Ferrante potrebbe essere una lettura interessante.

Vi ricordiamo poi che L’amica geniale tornerà tra un anno e mezzo circa con la terza e penultima stagione. Il titolo della serie sarà L’amica geniale. Storia di chi fugge e chi resta.

Che cosa ne pensate del fatto che Netflix adatterà La vita bugiarda degli adulti? Avete già letto il libro di Elena Ferrante?

Articoli Correlati