La ragazza fantasma, novità firmata Sophie Kinsella

di admin

Si intitola  La ragazza fantasma l’ultima fatica della celebre scrittrice inglese Sophie Kinsella, che da anni ha conquistato il favore delle lettrici con romanzi divertenti ma mai banali.

La trama

Una giovane donna, Lara, è la protagonista, afflitta da problemi di cuore e grane lavorative. La sua vita subisce un’inaspettata svolta quando, al funerale di una vecchia prozia, inizia a vedere il fantasma di una bella ragazza che le chiede insistentemente dove si trovi la sua collana si perle. Allucinazione o realtà? Derisa da familiari e amici, Lara imparerà a convivere con la nuova “presenza”, che a sua volta si dimostrerà un’assennata alleata e amica, dandole consigli e suggerimenti su come superare i problemi. E proprio il valore dell’amicizia diventa il punto centrale di questa brillante commedia che non lesina le lettrici da improvvisati e surreali siparietti.

Dai libri al grande schermo

Del resto la Kinsella è abile nel creare situazioni comiche e fuori dagli schemi, dando vita a personaggi irriverenti, come la Becky Bloomwood della serie cult I love shopping, divenuta eroina della letteratura “chick lit” (letteralmente, “per pollastrelle”). Charme, ironia e un pizzico di malinconia sono le caratteristiche che legano i best-sellers della scrittrice, la cui fortuna artistica è ulteriormente aumentata con l’uscita, nel 2009, del primo film del ciclo I love shopping, in cui a interpretare il ruolo della shopping-dipendente protagonista c’è la brava Isla Fisher.

Guarda il trailer di I love shopping

Articoli Correlati