Eurochocolate: Perugia invasa dai golosi

di admin

Golose di tutta Italia unitevi! Fino al 25 ottobre per le vie di Perugia è possibile partecipare alla manifestazione più "dolce " d’Italia, Eurochocolate. Come ogni anno nel capoluogo umbro si riuniscono famosi cioccolatai da tutto il mondo, grandi marchi e piccoli artigiani, golosi italiani e stranieri, amanti di tavolette e cioccolatini, sostenitori di quello fondente e di quello al latte.

Il cioccolato protagonista

Lo slogan di questa edizione è Rompete le righe, un vero e proprio invitio da parte del presidente della manifestazione, Eugenio Guarducci, a superare i limiti, e a dare spazio alla propria individualità, ad andare oltre le consuetudini per potersi gustare il cibo degli dei in modo nuovo ed in tutta la sua complessità. La settimana dedicata al cioccolato, prevede numerosi eventi, dimostrazioni ed ovviamente assaggi!
Acquistando la Chococard sarà possibile godere di numerosi sconti ed omaggi non solo inerenti all’ Eurochocolate, ma anche ai beni culturali di Perugia. Lo show del cioccolato non è solo un modo per gustarlo, ma è soprattutto l’occasione giusta per conoscerlo attraverso i numerosi laboratori didattici per adulti e bambini. Quest’anno inoltre si raduna anche per la prima volta la community dei golosi Feisciok! Nata sulla falsa riga di Facebook ha già circa 8500 iscritti, e chiunque può diventarne amico.

Non vi resta che mettere da parte diete e bilancia, e tuffarvi per le dolci strade dell’Eurochocolate!
Per l’intero programma della manifestazione potete consultare il sito ufficiale.

Articoli Correlati