Klaus: la prima immagine del film di Netflix su Babbo Natale

di Federica Marcucci

Si intitola Klaus, sarà prodotto da Netflix e sarà un film d’animazione che unirà grafica digitale a disegni in 2D. Le premesse sono molto interessanti per questo lungometraggio di cui oggi possiamo vedere in anteprima un’immagine, rilasciata in occasione del festival dell’Annecy International Animated Film Festival.

Ecco l’immagine del film:

Klaus nasce dalla mente del co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, che ebbe per la prima volta l’idea del progetto nel 2010. Il film è stato prodotto interamente a Madrid e realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi disegnatori a mano provenienti da tutto il mondo.

Il film farà molto parlare di sé dal momento che introduce uno stile unico. In Klaus vederemo infatti tecniche d’animazione tradizionali disegnate a mano unite a tecnologie all’avanguardia.

Una bellissima notizia che farà piacere a tutti gli appassionati di cinema d’animazione. Fatta eccezione per Spider-Man: Un nuovo universo, sono diversi anni che non si riscontra una nuova tendenza importante in questo settore. Soprattutto qualcosa che sia in grado di coniugare davvero il disegno a mano con le tecniche più all’avanguardia.

La trama del film:

Un giovane postino scandinavo di nome Jesper ha la possibilità di dare una svolta alla sua carriera quando gli viene affidato il compito di consegnare la posta in uno sperduto villaggio del freddo nord. Qui incontra un misterioso giocattolaio dalla barba bianca di nome Klaus.

Tra i doppiatori della versione originale ci sono: Jason Schwartzman (Jesper), J.K. Simmons (Klaus), Rashida Jones (Alva), Joan Cusack (Mrs. Krum), Norm Macdonald (Mogens), Will Sasso (Mr. Ellingboe)

Ispirato alla leggenda di Babbo Natale, il film è pronto a stupire un pubblico di tutte le età. Klaus arriverà prossimamente su Netflix, dunque attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Che cosa ne pensate di Klaus, il nuovo film d’animazione prodotto da Netflix? Pensate di guardarlo quando uscirà?

Articoli Correlati