Oscar 2019: Spider-Man: Un nuovo universo vince nella sua categoria

di Federica Marcucci

Confermando il risultato ottenuto ai Golden Globe di quest’anno, Spider-Man: Un nuovo universo ha replicato il proprio successo anche agli Oscar 2019. Il film d’animazione targato Sony ha trionfato nella categoria Miglior film d’animazione agli Oscar di quest’anno.

Si tratta di un evento quasi storico dopo anni di egemonia incondizionata da parte della Disney Pixar, quest’anno presente con due film decisamente più deboli (sia sul piano tecnico che narrativo). Stiamo parlando de Gli Incredibili 2 e di Ralph Spacca Internet.

Il team creativo di Spider-Man: Un nuovo universo è salito sul palco degli Oscar 2019 ringraziando tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, in particolare il pubblico e i bambini i quali si sono facilmente incarnati nel protagonista Miles Morales.

Pionieristico e innovativo dal punto di vista dell’animazione, Spider-Man: Un nuovo universo è stato apprezzato da pubblico e critica. Uno dei grandi meriti del film è quello di aver saputo coniugare al meglio animazione tradizionale e tecniche digitali, per creare un connubio davvero inedito e interessante.

Siamo dunque felici che l’Academy, in questi Oscar 2019, abbia deciso di premiare qualcosa di diverso. Se non li avete visti vi consigliamo comunque di recuperare gli altri film nominati, tra cui l’anime Mirai.

Gli Oscar 2019 si sono tenuti a Los Angeles al Dolby Theatre. Vi ricordiamo che questa edizione è la sola svoltasi senza alcun presentatore dopo ben trent’anni. Una scelta dettata dal caso ma che potrebbe essersi rivelata vincente: la cerimonia è apparsa infatti più snella e meno pesante rispetto ad alcune edizioni degli anni precedenti.

Siete contenti che Spider-Man: Un nuovo universo abbia vinto agli Oscar 2019?

Articoli Correlati