Klaus – I segreti del Natale: la voce del postino è di Marco Mengoni

di Federica Marcucci

Forse non tutti si sono accorti, ma ci sarà anche Marco Mengoni in Klaus – I segreti del Natale. Ascoltando con un po’ di attenzione il trailer italiano è facile intuire che la voce del postino protagonista, Jesper, è stata doppiata proprio dal cantante di Duemila volte. La sua voce sarà affiancata a una delle più famose del panorama italiano: quella di Francesco Pannofino, che interpreta Klaus.

Aggiornamento: Marco Mengoni ha confermato la notizia!

Guarda il trailer del film:

Pensato per un pubblico trasversale, il film è una favola di Natale che desidera raccontare il mito di Babbo Natale attraverso gli occhi di un giovane postino. Sarà lui, trasferito suo malgrado in una cittadina del Polo Nord, a spingere un giocattolaio di nome Klaus a fare qualcosa per portare gioia ai bambini del posto e non solo.

Klaus – I segreti del Natale sarà rilasciato il 15 novembre e rappresenta il primo lungometraggio d’animazione prodotto da Netflix, qui in collaborazione con SPA Studios e Artesmedia Cine. Il film alterna animazione tradizione e tecniche all’avanguardia per un connubio inedito e davvero molto interessante.

Atteso soprattutto dai fan del cinema d’animazione, Klaus – I segreti del Natale rappresenta un messaggio molto forte nei confronti delle major che hanno scelto di accantonare tecniche che permettano di far convivere digitale e 2D.

La trama del film:

Jesper, il peggior studente dell’Accademia delle Poste, viene spedito su un’isola ghiacchiata, oltre il Circolo Polare Artico. Qui la gente fatica a scambiare qualche parola e tanto meno lettere. Jesper sta per arrendersi quando trova un’alleata in Alva, un’insegnante del posto, e incontra Klaus. Quest’ultimo è un misterioso falegname che vive da solo in una baita piena di giocattoli realizzati a mano. Queste improbabili amicizie sapranno riportare l’allegria a Smeerensburg ricreando anche una nuova tradizione fatta di generosità, magia e calze appese al camino con cura.

Siete curiosi di sentire la voce di Marco Mengoni in Klaus – I segreti del Natale?

Articoli Correlati