Kit Harington su Game of Thrones 7: “Sarà una stagione maestosa”

di Alice Giusti
il trono di spade

I fan di Game of Thrones sono disposti a tutto pur di sapere cosa succederà in quel di Westeros nella settima stagione, tanto che non si sono tirati indietro nell’osservare un blocco di ghiaccio sciogliersi pian piano per oltre un’ora solo per conoscere la data de debutto de Il Trono di Spade 7.

Purtroppo il 16 luglio è ancora parecchio lontano, e nel frattempo non ci resta che fare ipotesi e speculazioni su quello che accadrà a Deny, Dothraki, Theon e compagnia una volta arrivati a Westeros, quali pazzie commetterà ancora la nuova regina dei 7 Regni Cersei, cosa combinerà il neo Re del Nord Jon Snow e cosa succederà quando le sue vere origini saranno rivelate, quale sarà il destino di Bran e cosa faranno Sansa e Arya. Dal teaser poster rilasciato dalla HBO sembra che tutto sia predisposto per arrivare al grande scontro finale tra il fuoco e il ghiaccio, ossia tra gli umani (guidati dai draghi dei Targaryen) e l’esercito del Re della Notte.

A confermare l’epicità della nuova stagione di Game of Thrones è stato Kit Harington, tornato da Napoli dove ha girato uno spot per Dolce & Gabbana. Intervistato da ABC News, l’attore britannico ha rivelato che la settima stagione sarà ancora più fenomenale rispetto alle precedenti. “La settima stagione è molto più ambiziosa”, ha detto Kit Snow, “sarà ancora più grandiosa”.

“Ci sono meno episodi quest’anno, quindi hanno speso più soldi su ognuna delle puntate realizzate. Per questo, succedono più cose e più maestose in ognuna”, ha aggiunto Kit Harington, riferendosi al fatto che la settima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sette episodi, invece degli usuali dieci. Lo show, inoltre, terminerà definitivamente il prossimo anno, concludendosi con l’ottava stagione.

L’attore 30enne ha anche detto la sua sulla fine della celebre serie tv che dovrebbe finire “con il botto”. “Questo deve accadere alla fine di GOT, tra questa stagione e la prossima. Deve andare in direzioni e posti mai esplorati prima in TV”. Kit ha poi anche parlato dell’importanza dei fan che hanno da sempre sostenuto lo show: “Io sono molto cinico, ogni volta che giro una scena penso che sia terribile”, ha ammesso, “ma quando tutti la amano, sono felice”.

Cosa vi aspettate succederà a Jon Snow in Game of Thrones 7?

Articoli Correlati