Il Trono di Spade 7: HBO annuncia la data della premiere di Game of Thrones! VIDEO

di Alice Giusti
game of thrones 7 data

Abbiamo la data: Il Trono di Spade 7 debutterà sul piccolo schermo il 16 luglio 2017! Sapevamo già che quest’anno la serie sarebbe andata in onda su HBO a luglio, con ritardo rispetto alle stagioni precedenti (sempre in onda tra aprile e maggio), ma adesso sappiamo con certezza quando potremo vedere i nuovi attesissimi sette (solo sette!) episodi!

La data della premiere di Game of Thrones 7 è stata annunciata sulla pagina Facebook ufficiale, tramite una diretta. Il pubblico è stato invitato a commentare digitando la parola “Fire” (fuoco) a partire dalle 2PM Costa Est Stati Uniti (ore 20:00 da noi), per arrivare a rivelare la data. La diretta è stata una sorta di colpo di genio: al centro del video potevamo vedere un blocco di ghiaccio (contenente la data) e spruzzi di fuoco hanno man mano sciolto il ghiaccio rivelando la data. Ovviamente il processo ha impiegato diverso tempo, lasciando i fan sulle spine fino all’ultimo. Prima di svelare la data, abbiamo assistito anche ai messaggi di Isaac Hempstead Wright, che interpreta Bran Stark, Lena Headey (Cersei), Gwendoline Christie (Brienne). Ma, se non soffrissimo, non saremmo fan de Il Trono di Spade, dopotutto!

Il tema del fuoco e ghiaccio, in vista dell’ultimo scontro tra i draghi di Daenerys e l’esercito del Re della Notte, era già stato annunciato poche ore prima con il primo teaser trailer della settima stagione di GOT. Inoltre, nei giorni precedenti, erano stati anche diffusi due teaser trailer “in production”, quindi era chiaro che qualcosa nell’aria si stava smuovendo.

Anche Isaac Hempstead Wright ha rilasciato un’intervista a EW parlando della settima stagione de Il Trono di Spade. “Ritroveremo Bran nella stessa posizione in cui si trovava alla fine della sesta”, ha rivelato l’attore, “cosa farò? Cosa accadrà? Lo dirà a John? Troverà qualcun altro? Riuscirà a oltrepassare la Barriera? È solo con Meera adesso, ed è la fuori nel mezzo del niente, quindi la situazione non sembra essere delle migliori”.

“Il problema di Bran è che è dovuto cambiare tantissimo. Le sue circostanze sono sfavorevoli, ma nel complesso penso che abbia mantenuto il suo senso di essere buono. Non ha pensato ‘Oh, adesso ho tutti questi poteri meravigliosi, facciamo un po’ di caos!”, ha poi aggiunto.

Ecco il video con cui è stata rivelata la data di debutto de Il Trono di Spade 7:


Anche voi siete impazienti di vedere Il Trono di Spade 7?

Articoli Correlati