Jennifer Lawrence: protagonista nel nuovo film di Adam McKay

di Federica Marcucci
jennifer lawrence

Dopo Joy Mangano, caparbia inventrice del Miracle Mop, la nostra Jennifer Lawrence stando a Deadline si prepara a portare sullo schermo un altro personaggio femminile realmente esistito. Si tratta di Elizabeth Holmes, la cui vicenda – a tratti persino controversa – era balzata in prima pagina sui giornali USA qualche tempo fa grazie a un’indagine di The Wall Street Journal. Fondatrice della Theranos, azienda specializzata nel settore sanitario e negli esami clinici che aveva fatto della trasparenza e nell’accessibilità il proprio credo, la Holmes è passata da imprenditrice e donna d’affari di successo a vivere in prima persona la bancarotta della propria società. La causa scatenante del tracollo dell’azienda è stato derivato dalla scoperta che i risultati delle analisi del sangue fornite ai clienti non erano accurate, una scarsa affidabilità che alla lunga ha portato la Theranos a essere valutata da 4,5 milioni di dollari a zero.

Siamo molto curiosi di sapere come Jennifer Lawrence saprà dare una propria interpretazione di questo personaggio femminile interessante quanto contraddittorio. Il film sarà diretto da Adam McKay (quest’anno vincitore del Premio Oscar per La grande scommessa), il quale sarà anche autore della sceneggiatura. Ancora nessun nome per quanto riguarda il resto del cast. Adam McKay ha diretto anche: Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004), Fratellastri a 40 anni (2008), La grande scommessa (2015).

Nel frattempo il dibattito attorno alla società della Holmes non si è ancora spento, la Theranos è tutt’ora attiva sebbene molti abbiano effettivamente confermato che le analisi da loro eseguite non siano accurate. Una vicenda interessante e oltremodo attuale che renderà il film di McKay e l’interpretazione di Jen ancora più interessanti. Restate con GingerGeneration.it per ulteriori aggiornamenti sul film e sul ruolo di Jennifer Lawrence.

Che cosa ne pensate della futura collaborazione tra Jennifer Lawrence e Adam McKay? Pensate che Jen sia adatta a interpretare questa parte?

Articoli Correlati