Jennifer Lawrence: 20 cose che (forse) non sai su di lei

di admin
Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è davvero unica e inarrestabile: nemmeno l’ennesima caduta sul red carpet della prima mondiale di X-Men – Apocalypse la ferma. Oramai abbiamo perso il conto di quante volta sia inciampata tra tacchi alti e vestiti eleganti ma lei continua indisturbata la sua scalata al successo, come se niente fosse, complice un gran talento e la freschezza dei suoi 25 anni. Negli X-Men è Mystica, non a caso una delle mutanti più incredibili e cool di sempre, ma quante cose ancora ci sono da sapere su Jennifer Lawrence? Noi ve ne elenchiamo 20!

#1. Tutto comincia dal nome…

Il nome completo dell’attrice è Jennifer Lawrence Shrader: l’artista ha origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi ed ha due fratelli maggiori, Ben e Blaine.

#2. Infanzia tubolenta

Da ragazzina J-Law era un vero  proprio maschiaccio ed a scuola non le era permesso giocare con altri bambini perché un po’ troppo ‘agitata’. Da qui si è guadagnata il soprannome Nitro.

#3. Un vero genio

Si è diplomata al liceo in soli due anni. Voto? 98/100. Forse è il caso di considerare l’ipotesi che Jen sia davvero una mutante con capacità fuori dal normale…

#4. Sport e molto altro

Jennifer ha un fisico davvero mozzafiato e lo dimostra il fatto che da ragazzina era una molto attiva: oltre ad essere stata una cheerleader, la Lawrence ha anche fatto parte della squadra di hockey sul prato e di softball. In più, sognava di diventare medico ed è stata assistente infermiera del campo estivo gestito dalla madre.

#5. Attrice per caso

J-Law non si sarebbe sognata di diventare un’attrice e fu scoperta per caso a 14 anni durante una vacanza a New York con la famiglia: uno sconosciuto chiese ai genitori di fare una foto alla ragazza, oltre che al numero della mamma, ed il giorno dopo la richiamò per un provino.

#6. Lunga gavetta

Dopo quel  provino l’attrice ebbe numerosi ingaggi tra spot tv ed altri programmi. Sapevate che è stata una delle protagoniste (finte, ndr) di My Super Sweet 16 di Mtv?

#7. Talento naturale

Nonostante abbia solo 25 anni e già un Oscar in tasca, Jennifer Lawrence non ha mai preso lezioni di recitazione. Si, anche noi siamo rimaste a bocca aperta quando lo abbiamo scoperto.

#8. Jennifer as Bella Swan

L’attrice fece il provino per Twilight ma al suo posto fu presa Kristen Stewart.

#9. Musica, musica, musica!

Nel 2009 è apparsa nel videoclip musicale della band indie rock Parachute: il brano si intitolava The Mess I Made.

#10. Mystica combina guai

Durante le riprese di X-Men – L’Inizio pare che Jennifer abbia sporcato la vasca da bagno del suo appartamento di Notting Hill con pittura blu nel tentativo di togliersi il trucco di scena di Mystica (molto difficile da eliminare, ndr): l’attrice ha dovuto lottare per ottenere indietro il deposito cauzionale della casa.

#11. Mystica in tuta

Dopo la brutta esperienza della prima volta, il costume di Mystica è diventato una tuta così che Jennifer è stata truccata soltanto dal collo in su. Una cosina da niente, ci sono volute ‘solo’ 3 ore alla volta (e pensare che nel primo ce ne volevano ben 8!, ndr).

#12. Mystica innamorata

Il set Marvel è stato galeotto per l’attrice che ha conosciuto lì Nicholas Hoult (che veste i panni di Bestia, ndr) col quale ha intrattenuto una relazione dal 2011 al 2013.

#13. Jennifer diventa Katniss

Nel 2012 le viene offerto il ruolo di Katniss Everdeen per la trilogia degli Hunger Games. Inizialmente Jennifer non voleva intraprendere questo percorso per paura che il ruolo della Ghiandaia Imitatrice la marchiasse a vita come è successo a Kristen Stewart per Bella Swan in Twilight. Per fortuna, dopo un primo rifiuto, l’attrice accettò la parte dopo 2 giorni…e ne siamo felicissime!

#14. Signorina Lawrence, un po’ di ritegno!

Pare che sul set di Hunger Games, Jennifer Lawrence imprecasse “come un marinaio” a detta del regista Gary Ross: c’era un barattolo delle parolacce e l’attrice ha contribuito a riempirne almeno la metà! Questa è decisamente da non prendere ad esempio…

#15. Gli intoppi del mestiere

La preparazione e la realizzazione di Hunger Games non è stata una passeggiata: durante gli allenamenti di tiro con l’arco Jen si è infortunata sbattendo contro un muro e in una delle riprese per poco non ci rimetteva completamente l’udito…è rimasta sorda per una settimana a causa di un trauma sul set.

#16. Jennifer batte tutte

Nell’ottenere la parte ne Il Lato Positivo, la Lawrence ha battuto parecchie colleghe come Blake Lively, Kirsten Dunst, Rooney Mara e Anne Hathaway. In realtà per quest’ultima è stato un bene dato che, nello stesso anno, lei e J-Law hanno vinto entrambe l’Oscar: la prima per Les Miserables e la seconda per, appunto, Il Lato Positivo.

#17. Doti canore nascoste

Nonostante l’artista dichiari di essere stonata con una campana, la canzone The Hanging Tree cantata da lei nella terza parte della saga di Hunger Games è diventata un vero successo entrando nella classifica di Billboard dei migliori 100 singoli.

#18. Pene d’amore

Le star non sono immuni dalle pene d’amore, proprio come qualsiasi altro comune mortale: Jennifer è stata coinvolta sentimentalmente in una relazione con Chris Martin, frontman dei Coldplay, che pare si sia conclusa nel 2015 dopo svariati tira e molla.

#19. Donna da top 100

La Lawrence è davvero bellissima ed è per questo che si è guadagnata nel 2013 il titolo di donna più sexy nella Top 99 di Askmen.

#20. Grande amica

Jennifer Lawrence è una ragazza di sani valori e sentimenti e questo è uno dei motivi per cui può essere definita una buona amica. Non perde occasione per dimostrare affetto e stima a chi le sta intorno, proprio come ha fatto per l’amica Adele alla quale va un bellissimo elogio scritto dall’attrice per il Time 100. Meglio non farsela scappare o si rischia di perdere un vero e proprio ‘tesoro’, non credete?

A voi piace Jennifer Lawrence? C’è qualche altra curiosità su di lei di cui siete a conoscenza?

Articoli Correlati