GingerGeneration.it

Italian Academy: le prime tensioni

scritto da admin

Durante la diretta di sabato scorso, che ha visto l’eliminazione di Melissa (che ha perso la sfida contro Giulia) e di Danilo (perdente nella sfida finale contro la sua partner Leslie), sono entrati in Italian Academy 2 due nuovi ballerini della categoria hip-hop: Grazia e Mattia. Sono ora diciassette i ballerini alle prese ogni giorno con lezioni e coreografie sotto la supervisione dei maestri di danza Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta. Sarà a causa della ‘perdita’ di altri due compagni o delle lunghe ed estenuanti lezioni di danza ma stà di fatto che iniziano a farsi sentire anche le prime tensioni.

Fulmini e saette nella sala di danza classica
Problemi e tensioni anche nella classe del Maestro Paganini che esprime la sua insoddisfazione dopo che i suoi ballerini hanno eseguito in sala prove alcune diagonali in modo errato come se fossero dei principianti.

Lacrime per la new-entry Grazia
Primi giorni di ambientamento per la nuova coppia di hip hop, entrata durante la puntata di sabato scorso, formata da Mattia e Grazia. Ed è proprio la ragazza ad aver vissuto qualche momento di difficoltà. Una battuta incompresa, durante la prima lezione con Little Phil, le è bastata per scoppiare a piangere. Il Maestro l’ha consolata ma le ha anche spiegato che la danza è un lavoro duro e che non si può piangere per niente.

Lamentele da Federica
Federica, intanto, sta dimostrando il suo carattere forte e determinato e, infastidita da alcuni atteggiamenti dei suoi compagni, Vito e Angelo in particolare, che scherzano troppo “allungando le mani”, non ha perso l’occasione per farlo presente e lamentarsi. I due ragazzi hanno ascoltato e accettato il rimprovero. E sono proprio Angelo e Federica che, al momento, rivelano di essere i più entusiasti della quarta disciplina di questa settimana, il sirtaki, insegnato dal Maestro Luigi Martelletta.

Nomination segrete: in sfida Francesco e Pui San
Si sono tenute martedì 12 maggio le consuete nomination settimanali. Per la prima volta la votazione è avvenuta in modo segreto. La Direttrice Barbara Alberti, infatti, ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato dal gruppo è stato Francesco che, di conseguenza, porta in nomination con sé la sua partner Pui San. I due ballerini di danza classica si sfideranno nel corso della diretta di sabato prossimo con la coppia che si classificherà ultima dopo le varie sfide.

Leggi anche: Il terzo sabato con Academy: eliminati Danilo e Melissa

Leggi anche: Italian Academy: eliminati Vito e Lorenzo

Leggi anche: Italian Academy: riassunto della prima puntata