GingerGeneration.it oggi ospite alla terza puntata di Italian Academy

di admin

Il terzo appuntamento con Italian Academy 2 si avvicina: Oggi dalle 15.30 alle 18.00 su Rai Due la conduttrice Lucilla Agosti presenterà le sfide tra i ballerini in lizza per vincere il talent show.
Protagoniste della puntata Giulia  e Melissa, che si sfideranno a colpi di Hip Hop per rimanere nella scuola, e Ada e Angelo – in nomination – che dovranno confrontarsi con un’altra coppia. Ma ci saranno anche l’esibizione di Bollywood Dance e .. un ingresso a sorpresa nella scuola!

Ci saremo anche noi!
Eccezionalmente oggi nello studio di via Mecenate 76 ci saremo anche noi di Ginger Generation! Saggerò personalmente gli umori che si respirano in studio durante la diretta e poi ovviamente vi racconterò tutto quanto…

Le sfide della terza puntata
Il programma, condotto da  Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Lil’ Phil, e con il commento della direttrice Barbara Alberti proporrà subito la sfida tra Giulia Mancini, che durante la settimana ha subito un lieve infortunio e Melissa Manfredini, entrambe ballerine di hip hop. Le due ragazze, supportate da  Raimondo Sacchetta, si confronteranno nei passi street per vincere il televoto, che porterà una delle due ragazze ad abbandonare l’accademia. In gara le altre sei coppie, mentre Ada Vitale e Angelo Langello, in nomination, scopriranno in diretta i nomi dei loro avversari.
 
Bollywood dance
Giurato aggiunto di questa settimana sarà Marcella Bassanesi, considerata la massima esperta in Italia della danza indiana. Infatti dopo il tango di settimana scorsa, protagonista di questa puntata è l’affascinante mondo di Bollywood con la sua danza. La coreografa ha insegnato agli allievi le basi della Bollywood dance, con non poche difficoltà.

Ingresso a sorpresa
Novità assoluta di questa puntata la new entry di una giovane coppia di hip hop. Quattro aspiranti allievi si esibiranno davanti ai giudici per essere selezionati. L’uomo e la donna prescelti dagli insegnanti entreranno così nell’accademia.
 
Academy Web
Come di consueto l’appuntamento è anche sul web con "Academy web" (www.academy.rai.it) il programma nel programma condotto da Diego Passoni, che permette al pubblico da casa di interagire e di seguire la diretta da un’altra prospettiva. Anche in questa puntata sul palco di Italian Academy 2 si esibisce il vincitore del concorso lanciato dal "web Academy live" che permette ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni di postare un video ed essere votati per esibirsi durante la diretta.

ITALIAN ACADEMY 2 è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e il sabato in diretta dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre, sempre su Raidue, è in onda "Presa Diretta – ACADEMY" dalle 17.15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola.

Foto: Photomovie/Baglioni

Articoli Correlati