Instagram: lo scorrimento orizzontale era un errore!

di Alberto Muraro

Segui GingerGeneration.it su Instagram!

Come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, qualche ora fa Instagram ha introdotto un aggiornamento che ha deluso molti utenti. La nota piattaforma social di proprietà di Mark Zuckerberg aveva infatti introdotto uno scorrimento orizzontale nel news feed simile a quello delle Stories.

La novità di Instagram, inclusa nell’app soltanto per pochissime ore, aveva immediatamente scatenato un gran putiferio. Gli utenti di IG (e sono milioni!) avevano subito messo mano a Twitter per manifestare tutto il loro disappunto nei confronti della nuova veste grafica di Instagram. Per fortuna, si è trattato di un errore!

Adam Mosseri, che di recente è entrato in Instagram come ammnistratore delegato, ha infatti scritto un tweet sul suo profilo ufficiale rispondendo alle lamentele dei suoi followers. L’imprendiotre ha dunque confermato che lo scorrimento orizzontale sul news feed sarebbe stato un semplice test che, per errore, è diventato “generale”. Successivamente, il profilo ufficiale della piattaforma ha reso disponibile un “cinguettio” che ha confermato quanto già detto.

Mosseri, come potete leggere qui sotto, ha invitato gli utenti di Instagram a resettare l’applicazione nel caso in cui la visualizzazione a scorrimento orizzontale fosse ancora presente. Il Ceo del social network ha anche aggiunto:

chiedo scusa per la confusione! Cerchiamo sempre nuove idee e di norma le proviamo con piccoli gruppi di persone..

Che cosa ne pensate di quanto successo su Instagram? Vi sarebbe piaciuto avere lo scorrimento orizzontale su IG?

Articoli Correlati