Instagram: il nuovo aggiornamento include lo scorrimento orizzontale

di Alberto Muraro

Segui GingerGeneration.it su Instagram!

Instagram ha introdotto, con un nuovo aggiornamento, una novità che, va detto, non ha fatto impazzire i suoi utenti. In buona sostanza, il noto social network ha scelto di introdurre lo scorrimento orizzontale dei post, contrariamente a quanto accadeva prima.

AGGIORNAMENTO: L’#INSTAGRAMUPDATE ERA SOLTANTO UN ERRORE!

Il nuovo scorrimento di IG, insomma, è identico a quello delle Stories. Per passare da un post all’altro non sarà più possibile “fare scroll” ma sfogliare una foto e un post dopo l’altro. Qui sotto potete vedere un esempio:

Il fatto è che, come potete leggere su Twitter, il nuovo scorrimento orizzontale di Instagram non è stato particolarmente apprezzato. Sono infatti in molti a lamentare la scarsa funzionalità di questa novità, alla quale (purtroppo?) dovremo imparare ad abituarci presto.

Instagram, che vi piaccia questo aggiornamento o meno, si conferma come una delle piattaforme più mutevoli e sempre al passo con i tempi al mondo. Proprio grazie ai suoi continui cambiamenti, l’app si conferma come una delle più utilizzate al mondo (e fra i giovani è amatissima) a discapito del competitor Twitter, sul quale l’hype sta calando sempre di più.

Proprio di recente, IG ha introdotto la possibilità di inviare note vocali ai nostri contatti via DM. Fra le altre novità più recenti della piattaforma troviamo l’aggiunta dei Nametag e di nuovi simpatici filtri superzoom da utilizzare nelle vostre IG Stories più divertenti.

 

Che cosa ne pensate del nuovo aggiornamento di Instagram? Vi piace lo scorrimento orizzontale?

Articoli Correlati