GingerGeneration.it

Instagram: problemi con il caricamento delle Stories, ecco cosa sta succedendo

scritto da Alberto Muraro

CLICCA QUI PER SEGUIRE GINGERGENERATION.IT SU INSTAGRAM!

Se questo 13 agosto avete passato una bellissima serata in compagnia degli amici alla ricerca delle ultime stelle cadenti della stagione, è probabile che molte delle vostre Instagram Stories siano andate perse. Proprio così: il noto social network di proprietà di Facebook è in queste ultime ore “vittima” di un grosso problema tecnico ancora in fase di risoluzione.

Ma che cosa sta succedendo ad Instagram? Come segnalato da tantissimi utenti online (e come forse vi sarete resi conto) è in questi minuti impossibile caricare le Instagram Stories. Una volta scelta la foto o girato il mini video, Instagram carica il contenuto quasi al 100%, per poi però darvi un messaggio di errore. Questo tipo di problema, ovviamente, si manifesta a prescindere dalla qualità della vostra connessione.

Su GingerGeneration.it vi avevamo già raccontato dei problemi legati al caricamento delle Stories (qui trovate la nostra guida per risolvere il problema). I grattacapi maggiori sono purtroppo a carico di tutti quegli utenti che a prescindere dal wi-fi o dalla connessione dati non hanno ancora avuto occasione di fare un upgrade del loro smartphone.

Di norma, questo tipo di problemi tecnici si risolvono in breve tempo, per cui non disperate. Nell’attesa che Instagram metta mano ai suoi sistemi informatici, vi invitiamo a girare i vostri video in verticale tramite la fotocamera e di salvarli nella gallery, per poi pubblicarli in un secondo momento.

Avete avuto anche voi dei problemi con il caricamento delle Instagram Stories?