Il Volo: Grande Amore a Match for Expo

di Laura Valli
Il Volo - Match for Expo

Sulla pagina Facebook dedicata a Il Volo è stato annunciato che a breve uscirà una nuova ed inedita versione di Grande Amore. I ragazzi, infatti, hanno postato che per ora la versione in lingua spagnola è un working progress, e che arriverà presto. Questo però è bastato per mandare in visibilio i molti fans che il gruppo ha in Sud America, che già assicurano il successo dell’iniziativa.

Per ora infatti, il loro prossimo grande obiettivo è la partecipazione all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Vienna tra il 19 e il 23 Maggio prossimi. La serata finale verrà trasmessa su RAI 2, e sarà condotta da Simona Ventura.

A tal proposito, in una recente intervista i tre ragazzi de il volo hanno dichiarato: “Andiamo a Vienna con lo stesso spirito con cui siamo andati a Sanremo. Non vediamo l’ora di salire su quel palco. È per noi un grande ritorno, dopo il tour europeo di un paio di anni fa.

I ragazzi partiranno qualche giorno prima della serata finale, per le prove della loro esibizione di Grande Amore; ma sopratutto, come fa sapere l’Eurofestival News, Il Volo si esibirà a Vienna alla Wiener Staatsoper durante l’evento Pop Meets Opera il 17 Maggio 2015 alle 12:00. Alla matinée saranno presenti anche Plácido Domingo, Juan Diego Flórez, Conchita Wurs e l’orchestra dell’Opera di Stato Wiener Philharmoniker. Lo spettacolo sarà trasmesso sul canale ORF III alle 20:15 durante il programma Erlebnis Bühne. Il giorno seguente la loro esibizione potrà essere vista in streaming sul sito www.staatsoperlive.com.

Fino ad allora saranno impegnatissimi con i loro appuntamenti in-store per i firmacopie del loro cd Sanremo Grande Amore, che continua ad essere presente nelle prime 10 posizioni della classifica FIMI dopo 10 settimane.

Il 4 Maggio, però,  parteciperanno allo Zanetti&friends, un grande evento benefico a favore dei bambini e dell’alimentazione,  in cui sport, solidarietà e spettacolo si uniranno e dove anche i cibi provenienti da tutto il mondo avranno il loro momento di gloria. In occasione di Match for Expo, condotta da Fabrizio Frizzi, Rai1 trasmetterà l’incontro di calcio in prima serata, a partire dalle ore 20.45. Insieme ai grandi campioni di oggi e di ieri, Il Volo sarà presente come guest star!

Cosa ne pensate di questa iniziativa e della partecipazione de Il Volo?

Articoli Correlati