Il trono di spade: Kit Harington contrario a potenziali spin-off

di Elisa Baroni
game of thrones

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade andrà in onda il prossimo aprile (guarda il teaser trailer qui). HBO sta già lavorando ai prequel (si parla di quattro progetti). Il primo intitolato La Lunga Notte è già in produzione e nel cast ci sarà anche Naomi Watts (leggi i dettagli). George R.R. Martin avrebbe delle idee su un potenziale spin-off ma HBO sembra non essere d’accordo con lo scrittore.

Volevo realizzare una serie dal tiolo Spear Carriers, ha detto lo scrittore de Il trono di spade al New York Times. Sarebbe stato ambientato durante gli eventi di Game of Thrones, ma non avrebbe seguito Dany, Tyrion e Jaime. Loro sarebbero sullo sfondo, ma le vicende si sarebbero concentrate su altri.

Qualcosa come “Ecco la storia di un ragazzo nella città oppure la storia di una prostituta in uno dei bordelli di Littlefinger. O la storia di un uomo che è in città per fare giocoleria e trucchi.” Tutti vengono coinvolti negli eventi. Penso che questo tipo di serie sarebbe molto divertente da fare. Forse sarò in grado di convincerli un giorno!

Kit Harington: “Non parteciperei ad eventuali spin-off”

Sembra però che Hbo non sia l’unica contraria a potenziali spin-off de Il trono di spade. Kit Harington, che interpreta Jon Snow, è infatti della stessa idea. In un’intrevista riportata da Tvline ha affermato che lasciare il ruolo intepretato per dieci anni è stato emozionante. Ha aggiunto però che non poteva dirsi triste della cosa. Se come me fate parte di Game of thrones dal primo episodio, ha affermato. Vi rendereste conto che avete passato dieci anni della vita intepretando lo stesso personaggi.

Questa cosa è insolita nella carriera di un attore, ha continuato l’attore. Lasciare il cast che ormai è una famiglia è stato un enorme sconvolgimento emotivo. Ma tornerei per fare altri episodi? Non credo proprio. Nel frattempo, vi ricordiamo che HBO ha promesso un episodio speciale con la reunion del cast. Lo speciale sarà disponibile come contenuto extra in un cofanetto (leggi i dettagli qui).

E voi, pensate che il trono di spade debba avere degli spin-off?

Articoli Correlati