Il Trono di Spade: l’ultima puntata della sesta stagione sarà la più lunga della serie!

di Alice Giusti
il trono di spade

Sembra incredibile ma la sesta stagione de Il Trono di Spade è già quasi giunta al termine: dieci mesi di attesa e poi la nuova stagione vola via in un attimo. Questa, in particolare, ci ha regalato grandissime emozioni e le tre puntate rimanenti si prospettano ancora di più al cardiopalma. La buona notizia è che l’episodio finale di questa stagione sarà il più lungo di tutta la serie!

La 10×6, dal titolo Winds of Winter, durerà infatti più di un’ora, 69 minuti per la precisione, e molto probabilmente sarà incentrata sulle conseguenze dell’epica battaglia che vedrà Jon Snow e Ramsey Bolton l’uno contro l’altro per il possesso di Grande Inverno e per guidare il Nord. Lo scontro attesissimo avverrà nell’episodio precedente, dal titolo evocativo The Battle of The Bastards, con riferimento al fatto che sia Jon che Ramsey sono frutto di una relazione extra-coniugale. Cosa possiamo aspettarci? Nonostante Jon e Sansa al momento abbiano difficoltà a mettere insieme un esercito, riusciranno a sconfiggere il crudele Ramsey, liberare Rickon e ripristinare la leadership degli Stark? Tutti lo vorremmo, ma si sa, con Il Trono di Spade non si può mai sapere e come ben sappiamo, ogni momento di gioia verrà ripagato con due di sofferenza (ma è questo il bello della serie no?).

Tuttavia, sicuramente l’ultima puntata non sarà dedicata solo a ciò che avviene a Nord di Westeros, visto che le storyline portate avanti sono come sempre numerose: riuscirà Daenerys a lasciare Essos con il suo grande esercito per conquistare il trono di spade? Tyrion la seguirà o resterà a Meereen? Theon e Yara Greyjoy verranno raggiunti dallo zio Euron? Cosa succederà a Delta delle Acque? Cercei riuscirà a liberarsi dell’Alto Passero? Quale destino attende Arya o Bran? E Sam con Gilly? Le domande sono tante e non è detto che troveremo tutte le risposte nel finale della stagione, ma sicuramente verranno gettati i semi per la prossima e la lunghezza della puntata ci fa ben sperare. Fino ad ora l’episodio più lungo aveva avuto una durata di 64 minuti: si trattava del finale della quarta stagione, The Children, mentre generalmente tutte le altre puntate durano meno di un’ora ciascuna.

Cosa vi aspettate dal finale della sesta stagione di Game of Thrones?

Articoli Correlati