GingerGeneration.it

Maisie Williams di Il Trono di Spade risponde ad un articolo sessista!

scritto da Paola Pirotti
Il Trono di Spade

Mai far arrabbiare una Stark! La giovane attrice de Il Trono di Spade, Maisie Williams, si è ritrovata al centro di una polemica su un articolo che la riguardava, entrando in perfetta modalità ‘guerriera dei Sette Regni’.
Giorni fa un famoso sito britannico ha presentato le ultime foto di Maisie durante un evento di beneficenza, ma il titolo dell’articolo non è piaciuto affatto alla diciannovenne attrice.

Il titolo del MailOnline diceva: “Senza veli: L’attrice di Game of Thrones, Maisie Williams, senza reggiseno in un abito di pizzo trasparente e uno strano copricapo, va ad un Ballo Mascherato.”
Per la precisione, Maisie stava partecipando al NSPCC Summer Masquerade Ball, un’asta per raccogliere fondi per la Fondazione Childline, che aiuta i bambini in difficoltà, abbandonati o in brutte situazioni.
Maisie, che per l’occasione ci è sembrata decisamente simile al suo coraggioso personaggio Arya Stark, non si è lasciata sfuggire la possibilità di controbattere con ironia questo titolo sessista sul suo profilo Twitter.


“Titolo alternativo: l’attrice di Il Trono di Spade, Maisie Williams aiuta a raccogliere migliaia di dollari ad un ballo in maschera estivo.”

Decisamente meglio!
Con Entertainment Weekly Maisie aveva parlato già mesi fa sull’importanza della parola femminismo.
“Allo stesso tempo, però, penso che dovremmo smettere di chiamare le femministe con questo termine, ma semplicemente iniziare a chiamare chi non è femminista ‘sessista’ – mentre gli altri sono semplicemente umani. Si può essere persone normali o sessiste”.
Quindi, Maisie non ha mai nascosto il suo supporto per la causa e questa è la riprova che abbiamo bisogno di giovani donne come lei che combattono per il proprio riconoscimento.

Se è vero che il futuro di Arya è decisamente ancora incerto, soprattutto dopo i recenti colpi di scena della serie, siamo sicuri che Maisie sia pronta per diventare una tostissima star.

Cosa ne pensate del look di Maisie? E del suo titolo alternativo?