Il tour di "Amici" parte dal lago di Como

di admin

Venerdì 19 giugno i ragazzi di Amici saranno a Gera Lario (Como) per la prima tappa di "Amici in Tour 2009", che parte dopo il grande successo ottenuto dall’ottava edizione del programma televisivo e proseguirà lungo l’Italia, isole comprese! A  partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere a più di un’ora e mezza di spettacolo con esibizioni preparate da tutti i ragazzi durante l’anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. Luca, Valerio, Mario, Pedro, Gianluca, Domenico, Adriano, Martina, Alessandra, Alice, Silvia, Daniela, Andreina ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata.

[ Leggi anche: Amici: al via le selezioni per la nona edizione ]

[ Leggi anche:  Amici, il tenore Matteo è il primo ad entrare ]

Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani Amici di Maria De Filippi arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito. Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali.

Anche tu sul palco insieme agli Amici

Ma il palco si aprirà anche ai ragazzi del pubblico che, se maggiorenni, potranno esibirsi insieme al cast di Amici proprio durante lo spettacolo serale. Presso il villaggio allestito in ogni tappa, fin dal pomeriggio, infatti, avverranno le selezioni e verrà scelto un vincitore per la categoria ‘musical’ e tre ballerine per la categoria ‘danza’ e una di loro sarà decretata vincitrice al termine della serata. I due migliori riceveranno ulteriori premi grazie ai due main sponsor dell’evento ed una consolle Nintendo targata Amici .

Le date del "Tour Amici 2009"

Venerdì 19 giugno                 Como / Gera Lario – Località Porto
Mercoledì 24 giugno             Verona / Piazza Brà
Sabato 27 giugno                  Riccione / Piazzale Roma
Mercoledì 1 luglio                  Gallipoli / Porto Turistico – Banchina di Riva
Sabato 4 luglio                       Napoli / Piazza Dante
Domenica 12 luglio               Crotone / Piazzale Ultras – Lungomare di Crotone
Mercoledì 15 luglio                Palermo
Sabato 18 luglio                     La Maddalena
Martedì 21 luglio                    Genova
Venerdì 24 luglio                    Ostia  /  Pontile di Ostia – Piazza dei Ravennati

Articoli Correlati