Amici, Adriano e Alice a teatro con "Io ballo"

di admin

Sono stati investiti da una pioggia di critiche durante l’intera permanenza all’interno della scuola di "Amici" eppure Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli sembrano già essersi presi la loro rivincita personale. I due ballerini infatti, saranno presto protagonisti insieme ad alcuni dei ballerini professionisti di "Amici" nel musical "Io ballo 2009" che il 10 aprile esordirà al Teatro delle Palme di Napoli per poi proseguire a Montecatini Terme, Grosseto, Firenze, Torino, Genova e Roma. Merito dello stile hip hop che più volte Alice e Adriano hanno portato nelle loro esibizioni sul palco di "Amici" o forse della loro grande espressività sta di fatto che i due ballerini ce l’hanno fatta a ritagliarsi una piccola parte all’interno del musical che anche l’anno scorso ha girato l’Italia riscuotendo un grande successo.

"Io ballo": una storia fatta di danza

Il musical racconta la storia di un gruppo di ballerini che, impegnati nella preparazione di uno spettacolo di danza, si ritrovano  ad immaginare come sarebbe la loro vita se non avessero deciso di intraprendere la carriera di ballerini. Qualcuno rimpiange la tranquillità perduta, qualcun altro vede la danza come l’unico dei mondi possibili o come la salvezza da una vita di strada. Ognuno avrà comunque lo spazio per raccontare verosimilmente la sua vita e il suo modo di intendere la danza. Aspettando di vedere quale sarà il modo in cui Alice e Adriano hanno scelto di raccontare la loro visione della danza, non ci resta che immaginarlo pensando al percorso che i due ballerini hanno intrapreso all’interno della scuola di "Amici".

In "Io ballo 2009" anche il coreografo americano Garrison Rochelle che ballerà e canterà insieme a Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di "Amici" e i professionisti Anbeta Toromani, Josè Perez, Leon Cino, Eleonora Scoppelliti, Gianni Sperti, Maria Zaffino e Rita Rodi.

Le date

10-14 aprile Teatro delle Palme (Napoli)
      17 aprile Teatro Verdi (Montecatini Terme)
      18 aprile Teatro Moderno (Grosseto)
19-20 aprile Teatro Verdi (Firenze)
23-26 aprile Teatro Colosseo (Torino)
28-29 aprile Politeama (Genova)
05-17 maggio Teatro Brancaccio (Roma)

 

Leggi anche: Tutte le news su Amici 8

Articoli Correlati