Il Re Leone sarà presentato in esclusiva a Giffoni 2019 il 24 luglio

di Federica Marcucci

È di poco fa la notizia che Il Re Leone sarà presentato in anteprima esclusiva a Giffoni 2019 il 24 luglio. Un’occasione speciale in cui i giffoners e la stampa potranno assistere alla proiezione del film in versione originale. All’evento saranno presenti anche due ospiti d’eccezione, Edoardo Leo e Stefano Fresi, i quali presteranno rispettivamente le proprie voci a Timon e Pumbaa. I due attori incontreranno i ragazzi nella sala Truffaut.

Vi ricordiamo che Il Re Leone arriverà nei cinema italiani il 21 agosto. Nel cast vocale ci saranno Marco Mengoni ed Elisa Toffoli, rispettivamente nei ruoli di Simba e Nala, mentre la cantante e vocal coach Cheryl Porter canterà Il cerchio della vita.

La colonna sonora del film sarà rilasciata l’11 luglio. Nella versione italiana le canzoni saranno interpretate da Beyoncé e Donald Glover.

LEGGI ANCHE: GIFFONI 2019 TUTTI GLI EVENTI, GLI OSPITI E COME INCONTRARLI 

La trama del film:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 21 agosto. Ancora nessun dettaglio sul cast vocale che si occuperà delle parti cantate del film. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su questo atteso remake firmato Disney.

Siete contenti che a Giffoni 2019 sarà proiettato Il Re Leone?

Articoli Correlati