Il Re Leone – Live Action: le interviste sul red carpet all’anteprima italiana!

di Alberto Muraro
il re leone

Uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 21 agosto il live action de Il Re Leone. Stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo remake in computer grafica del capolavoro Disney del 1994. Il lungometraggio, diretto da Jon Favreau, è stato presentato qualche giorno fa in anteprima a Milano, alla presenza di molti vip.

Fra di loro, in particolare, ricordiamo la presenza di Cheryl Porter e Ivana Spagna. Le due artiste, come saprete, hanno avuto l’onore, a 25 anni di distanza, di interpretare il celebre brano d’apertura Il Cerchio della Vita.

Purtroppo, a Milano non erano presenti Marco Mengoni ed Elisa. In compenso, sul red carpet milanese del film abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mameli e Daniele Rommelli di Amici 18, la vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato, i cantautori Giovanni Caccamo e Pierdavide Carone e i vincitori di X Factor 10, i Soul System.

Qui sotto potete vedere il nostro report dell’anteprima italiana del live action de Il Re Leone con tutte le interviste ai vip sul tappeto rosso!

Ecco la recensione del film in anteprima su GingerGeneration.it!

 

Il live action de Il Re Leone: tutto quello che c’è da sapere sul film!

il re leone

Il lungometraggio di Favreau uscirà nelle sale statunitensi il 19 luglio. Protagonisti assoluti sono Donald Glover (nel ruolo di Simba) e Beyoncé (nel ruolo di Nala).

Insieme a loro un cast stellare composto fra gli altri da Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari).

Completano il cast Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (Giovane nala)

La colonna sonora del film, originariamente composta da Elton John e Tim Rice, è stata rivisitata per l’occasione con l’aiuto della stessa Beyoncé e di Pharrell Williams. Come vi abbiamo raccontato qui, Queen Bee ha dato vita per il film un brano inedito (Spirit) e una colonna sonora parallela composta da 14 brani di ispirazione africana.

 

 

Articoli Correlati