Il Re Leone: Cheryl Porter canterà Il cerchio della vita

di Federica Marcucci
il re leone colonna sonora

È di poco fa la notizia che Cheryl Porter canterà Il cerchio della vita nella versione italiana del remake de Il Re Leone. Pur essendo di origini statunitensi, Cheryl vive da molti anni in Italia dove non solo ha imparato la nostra lingua, ma dove lavora come cantante e vocal coach.

Cheryl Porter, che raccoglierà l’eredità di Ivana Spagna con una nuova interpretazione dell’iconico brano, rappresenta il secondo nome ufficiale del cast di doppiatori italiani dopo Luca Ward. Queste le parole della cantante apparse su un post condiviso sulla sua pagina Facebook:

“Non ho parole per descrivere questa emozione. Posso finalmente annunciare che canterò nel film IL RE LEONE l’iconica canzone IL CERCHIO DELLA VITA!!! GRAZIE WALT DISNEY per questo onore di essere parte della famiglia Disney.”

Non sappiamo ancora chi saranno gli altri interpreti della colonna sonora italiana de Il Re Leone, ma questo inizio è più che positivo. Ricordiamo infatti che la versione nostrana del film dovrà a suo modo “competere” con un cast vocale originale che raccoglie grandi talenti – pensiamo solo a Beyoncé e Donald Glover.

La trama del film:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 21 agosto. Ancora nessun dettaglio sul cast vocale che si occuperà delle parti cantate del film. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su questo atteso remake firmato Disney.

Siete contenti che Cheryl Porter interpreterà Il cerchio della vita ne Il Re Leone?

 

Articoli Correlati