Il Re Leone: il remake uscirà in home video l’11 dicembre

di Federica Marcucci
il re leone

Dopo aver dominato i box office di mezzo mondo, Il Re Leone si prepara a tornare anche in home video. Il remake del classico Disney arriverà in Dvd, Blu-Ray, UltraHD e Steelbook. Il film sarà disponibile anche negli store online.

Acquistando Il Re Leone sarà possibile accedere a tanti contenuti speciali e dietro le quinte. Tra quelli già annunciati c’è sicuramente la versione in lingua originale, in cui i protagonisti sono doppiati da Beyoncé e Donald Glover. Beyoncé sarà anche protagonista del videoclip di Spirit, canzone originale che accompagna i titoli di coda del film.

In italiano le voci cantate di Simba e Nala sono invece di Marco Mengoni ed Elisa.

LEGGI ANCHE: Il Re Leone la colonna sonora completa del film

La trama del film:

Il Re Leone narra l’emozionante storia del piccolo leoncino Simba e del suo percorso di crescita. Il giovane leone tra mille sfide e avventure impreviste, ma anche insieme a tanti amici, comprenderà il significato della vita e l’importanza di prendere parte nel cerchio che collega tutti gli esseri viventi. Il famoso cerchio della vita.

Diretto da Jon Favreau, già regista de Il Libro della Giungla, è stato accolto favorevolmente dal pubblico anche se la critica non ha espresso pareri unanimi. A fianco di coloro che hanno apprezzato le innovazioni tecniche con cui la classica storia del leone Simba è stata riportata sullo schermo, altri hanno rimproverato la major di puntare troppo sui remake.

Tra le personalità che non si sono dette soddisfatte di questo nuovo adattamento vi sono Elton John, il quale aveva composto la colonna sonora per il film del 1994, e alcuni animatori della versione originale.

Però si sa, i protagonisti dei dibattiti sono sempre portatori di opinioni soggettive. Per questo se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di guardare, o di riguardare Il Re Leone!

Aggiungerete Il Re Leone alla vostra collezione di home video?

 

Articoli Correlati