Il libro della giungla film: Primo trailer del remake in live action!

di Federica Marcucci

Siete pronti a tornare nella giungla? Finalmente è stato presentato dalla Walt Disney Pictures il trailer ufficiale de Il libro della giungla, remake in live action dell’omonimo classico d’animazione del 1967 ispirato al famoso romanzo dello scrittore Rudyard Kipling. Diretto dal regista Jon Favreau e scritto da Justin Marks, è interpretato dal giovane Neel Sethi (Mowgli), mentre le star Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Idris Elba (Shere Khan), Lupita Nyong’o (Raksha), Scarlett Johansson (Kaa), Christopher Walken (Re Luigi) e Giancarlo Esposito (Akela) presteranno le proprie voci ai personaggi animali. Girato con un misto di live action e CGI, Il libro della giungla vuole essere una riattualizzazione del classico secondo quella che è ormai la politica – più o meno apprezzabile – del celebre studios di Topolino.

il libro della giungla

La storia la conosciamo, Mowgli, cucciolo d’uomo, cresce nella giungla allevato da una famiglia dei lupi. Deciso a voler rimanere nella giungla nonostante l’arrivo della famigerata tigre Shere Khan, Mowgli è combattuto tra il seguire i consigli della pantera Bagheera, che vuole riportarlo al villaggio degli uomini, e andare a spassarsela con “papà orso” Baloo. Nelle sue avventure incontrerà Re Luigi, affascinato dal fuoco, Kaa il serpente e molti altri animali.

Richard e Robert M. Sherman, autori delle canzoni originali del classico d’animazione del 1967, hanno scritto per l’occasione altre canzoni per questa nuova versione de Il libro della giungla. L’uscita de Il libro della giungla è prevista per aprile 2016, anche in IMAX 3D.

Che cosa ne pensate della nuova versione in live action de Il libro della giungla?

Guarda il trailer de Il libro della giungla:

The Jungle Book trailer | Disney Official HD | Available on Blu-ray, DVD and Digital NOW

Articoli Correlati