GingerGeneration.it

Il Collegio: ecco la scheda delle ragazze protagoniste della seconda stagione

scritto da Giovanna Codella
il collegio

La seconda edizione de Il Collegio, programma a metà tra reality e documentario, è iniziata lo scorso martedì, 26 settembre, su Rai2. La seconda puntata  andrà in onda stasera 3 ottobre alle 21:20.

Si tratta di un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta  il ciclo scolastico è ambientato  nell’anno 1961, un anno significativo per la storia del Paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia e alla vigilia della più importante riforma della scuola, avvenuta nel 1962.

Anche questa volta, Il Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, sarà la location de Il Collegio.

Conosciamo meglio le  9 ragazze protagoniste di questa stagione:

Elisabetta Gibilisco: 15 anni di Floridia (Siracusa), frequenta il primo anno del Liceo delle Scienze Umane e sogna di diventare psicologa o oculista. Si definisce molto socievole, simpatica con carattere. Ama la palestra ed il ballo che pratica assiduamente soprattutto d’inverno. In estate, al contrario, ama uscire con gli amici. Figlia di mamma polacca e papà siciliano, entrambi sono contrari al suo desiderio di stare sempre in giro.

Camilla Maria Vittoria Ricciardi: 13 anni di Genova dove frequenta la scuola Germanica. Madre avvocato e padre magistrato, è figlia unica. Molto intelligente e colta, chiacchierona e con un carattere forte, fa teatro ed ama i social. Ha la passione per lo skate e gioca a tennis. La madre la definisce permalosa e testarda.

Michelle Cavallaro: 14 anni di Agrigento ma residente a Azzano Decimo (Pordenone). Frequenta la 3° media. Si definisce narcisa, testarda, lunatica e schizzinosa. E’ solita ricevere molte note a scuola a causa della tendenza a rispondere spesso ai professori. Ama truccarsi (ed esagerare). La madre è una operaia in fabbrica ed ammette di averla viziata troppo per questo confida molto ne Il Collegio.

Brunella Cacciuni: 15 anni di Napoli, frequenta il 2° anno del Liceo Scientifico. Dinamica, iperattiva e allergica alle regole. E’ una ballerina a tempo pieno e vive con la madre con la quale non mancano gli screzi. Ha una particolare fobia per i bottoni.

Maddalena Sarti: 16 anni di Budrio (Bologna), frequenta il 3° Liceo delle Scienze Umane. E’ una brava ballerina, estroversa e sicura di sé, molto amata dai ragazzi. Ama essere un punto di riferimento per il suo gruppo di amici. I genitori, entrambi stimati professionisti, sono molto orgogliosi di lei anche se la ragazza non è mai soddisfatta di ciò che ha.

Noa Planas: 15 anni di Gabicce Mare (Pesaro e Urbino), frequenta il 1° Liceo Artistico. Sensibile, dolce e gentile, è una ragazza molto positiva. Figlia di genitori divorziati, ha le idee molto chiare ed è consapevole di essere bella. Ama la fotografia, vorrebbe diventasse la sua occupazione dopo quella di modella.

Gaia Malgieri: 15 anni di Villanova D’Asti, frequenta il 2° anno dell’Istituto Professionale panificazione e pasticceria. La scuola non fa per lei, è una “bulla”, risponde male alle persone e non chiede mai scusa. Da grande vorrebbe fare la barista o l’attrice. Ha una sorellina di 12 anni con cui litiga ogni giorno.

Ginevra Mandolese: 15 anni di Teramo, frequenta il 1° anno del Liceo Scientifico. Allegra, solare e molto religiosa, fa la chierichetta insieme al suo ragazzo e il suo idolo è Gesù. Molto studiosa, composta, seria, indipendente e rispettosa, odia la tecnologia.

Arianna Triassi: 15 anni di Napoli, frequenta il 2° anno del Liceo Artistico. Ha un carattere forte e ostinato. Viene da una famiglia molto benestante, trasgressiva ed indisciplinata. Non ama le regole ed ha un tatuaggio con la sua data di nascita errata.

PER RIMANERE AGGIORNATI SUL COLLEGIO ED ALTRI PROGRAMMI CONTINUATE A SEGUIRCI!