GingerGeneration.it

Il Collegio 7: quando inizia, voce narrante, videolezioni e tutte le altre novità ufficiali

scritto da Giovanna Codella
il collegio 7

Il Collegio tornerà il prossimo autunno su Rai 2. Tra le novità di questa edizione ci sarà innanzitutto quella relativa alla voce narrante.

Se in questi anni siamo stati abituati ad ascoltare Giancarlo Magalli e Simona Ventura che hanno commentato le vicende dei protagonisti, quest’anno sarà la volta di Nino Frassica.

Il comico, attore e conduttore di origini sicule sarà dunque la voce fuori campo della nuova stagione del docu-reality, come appena annunciato da Rai Pubblicità.

Ma non è questa l’unica rivoluzione resa ufficiale di quest’anno! Scopriamole insieme tutte quante.

Il Collegio 7: ecco in che anno è ambientato

Partiamo dall’epoca di ambientazione: il programma farà un grande passo indietro e ci riporterà nel 1958. Si tratta dell’anno del boom economico che ha dato il via a un intenso periodo di trasformazione per il nostro Paese. Quello di un Italia che guardava al futuro.

I professori della nuova edizione del reality

Come annunciato dall’apertura dei casting per la ricerca di nuovi professori, La Rai ha confermato che il corpo docente de Il Collegio ma anche il programma di studi verranno completamente rinnovati.

Gli spettatori un po’ alunni de Il Collegio 7

Quest’anno il pubblico della trasmissione potrà condividere con gli studenti del Convitto Regina Margherita di Anagni quella che dovrebbe essere la loro attività principale ovvero lo studio!

Gli spettatori avranno infatti a disposizione per un divertente ripasso le Collegio Lessons, un format originale che avrà vita su Youtube, Twitter e Instagram.

Ma sui canali social ufficiali ci saranno anche altri contenuti esclusivi: direct , meme e clip video.

Come per le altre edizioni, verranno pubblicati anche i filmati tratti dai provini (ormai chiusi) degli aspiranti allievi del Collegio e i video di presentazione (backstories) di tutti i nuovi alunni.

Quando inizia il docu-reality e dove guardarlo

Il Collegio 7 verrà trasmesso dal 27 settembre, in prima serata su Rai 2. I nuovi episodi saranno disponibili anche in diretta streaming su Rai Play dove sarà possibile anche recuperare in un secondo momento gli interi episodi o le singole clip.

Sempre su Rai Play arriveranno anche dei contenuti extra, clip tematiche e tutti i contenuti delle precedenti edizioni.

Potrebbe interessarti anche:

Le materie per cui sono stati selezionati nuovi professori

Quando sono iniziati i casting di questa edizione

La foto della fine delle riprese del docu – reality