GingerGeneration.it

Il Collegio 8: è ancora possibile partecipare ai casting?

scritto da Giovanna Codella
il collegio 8 casting

I cancelli de Il Collegio 8 sono ufficialmente aperti ma lo stesso non si può dire dei casting. Con la prima puntata, trasmessa ieri sera, i collegiali hanno fatto ingresso nel Collegio San Francesco di Lodi.

Nonostante la modernità dell’epoca in cui è ambientata quest’edizione, il 2001, permangono i contenuti e gli obiettivi educativi del reality.

Sono tanti i genitori, quindi, che nella trasmissione continuano a vedere un’opportunità unica per aiutare i propri ragazzi a crescere nel modo opportuno.

Nonostante l’ingresso nella scuola dalla maggior parte dei partecipanti, avvenuto ieri, dalle anticipazioni sappiamo che a breve che arriveranno dei nuovi alunni.

Questo, purtroppo, non significa affatto che ci si possa ancora iscrivere ai casting de Il Collegio 8.

Il programma, infatti, è stato registrato nel mese di luglio scorso e quindi anche i nuovi collegiali che vedremo arrivare nelle prossime puntate, le cosiddette riserve, sono stati a suo tempo selezionati.

Come partecipare ai prossimi casting 

Nel caso in cui ci sarà una prossima edizione del programma, verrà pubblicato un form d’iscrizione sul sito Banijayitalia.it, nella sezione dedicata ai provini.

Solitamente, considerando com’è andata per le passate stagioni de Il Collegio, l’apertura delle selezioni avviene tra la fine di maggio e la prima metà di giugno.

Quindi bisognerà aspettare la prossima primavera inoltrata per potersi iscrivere. In ogni caso, vi ricordiamo che la compilazione del form deve essere effettuata da un genitore o da un tutore. E non dai ragazzi che intendono partecipare.

Trattandosi di minorenni, infatti, è necessario il consenso diretto di un adulto a cui spetta l’eventuale scelta di far vivere quest’esperienza così particolare a su* figli*.

Potrebbe interessarti anche:

La nostra recensione della prima puntata del docu-reality

Per gli aggiornamenti sui casting de Il Collegio continuate a seguirci!