Il Collegio 4: la nuova stagione del docu-reality si farà?

di Giovanna Codella
il collegio 4

Si è appena conclusa la terza stagione de Il Collegio, ambientata in un turbolento 1968, che è andata in onda ieri sera con la quinta e ultima puntata.

Chi ha seguito le vicissitudini di Nicole Rossi, di Giulia Mannucci, delle gemelle Fazzini e degli altri alunni si starà già chiedendo se ci sarà una nuova edizione.

Ecco quello che sappiamo e che ci fa pensare che Il Collegio 4 ci sarà:

Il docu-reality di Rai 2, quest’anno si è confermato un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti, conquistando di puntata in puntata percentuali crescenti di pubblico.

Con  più di 2 milioni  di spettatori e con il 10,4% di share nella quarta puntata, il programma ha conquistato il pubblico considerato dagli addetti ai lavori come il più esigente e tradizionalmente poco attratto dalla Tv generalista: i teenager (con uno share del 48% nella fascia tra gli 11 e i 14 anni).

Grande successo è stato riscontrato anche sui social network, dove le puntate de Il Collegio sono state l’argomento più commentato della prima serata.

Eccezionali anche i dati su RaiPlay (110mila media view per le dirette streaming delle prime tre puntate, con una crescita del 181% rispetto alla precedente edizione, e oltre 3,4 milioni on demand) e sul canale YouTube Rai.

Con questi dati alla mano, ci sono ottime probabilità che Il Collegio 4 venga effettivamente realizzato. Inoltre, anche quest’anno, la stagione si è conclusa con un finale aperto: “Altri alunni arriveranno, ma non ci sarà mai più una classe del 1968“.

E a voi piacerebbe vedere Il Collegio 4? Che cosa vi aspettate dalla nuova edizione?

Articoli Correlati