Dumbo: Elisa doppierà Miss Atlantis e canterà Bimbo mio

di Federica Marcucci

Come vi avevamo già annunciato sarà Elisa a cantare la versione di Baby Mine (Bimbo mio) nel remake in live action di Dumbo. La cantante, che nel film doppierà Miss Atlantis, la sirena del circo dei Fratelli Medici, ha infatti inciso due versioni dell’iconico brano: una delle quali accompagnerà i titoli di coda. Quest’ultima versione pare che sia stata particolarmente apprezzata anche dallo stesso Tim Burton.

La canzone ancora una volta accompagna uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera”, ha dichiarato Elisa.

“Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney.  Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”.

A proposito del nuovo personaggio, Miss Atlantis, sappiamo invece questo:

Miss Atlantis passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca. È abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense. Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

Il film uscirà nei cinema a partire dal 29 marzo.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del nuovo personaggio doppiato da Elisa che vedremo nel remake in live action di Dumbo?

Articoli Correlati