La seconda stagione de I Medici è attesissima in Italia.
Dopo un debutto da record per Rai 1, la serie sulla famiglia italiana più famosa della storia rinascimentale è pronta a tornare. Dopo aver visto nei panni del protagonista Cosimo De Medici la star inglese Richard Madden (che da Re del Nord di Game of Thrones è diventato Signore di Firenze), dobbiamo aspettarci nuovi nomi.

Non è ancora chiaro se Richard tornerà nella seconda stagione attraverso dei flashback, ma nel frattempo arrivano le prime voci sulla presenza di nuovi attori. E alcuni di questi già ci fanno esultare. Mesi fa vi avevamo annunciato che Sean Bean (un altro Stark da Game of Thrones!) interpreterà Jacopo Pazzi, celebre nemico di Lorenzo De Medici. Ma chi potrebbe essere Lorenzo? Oppure suo fratello Giuliano?

Daniel Sharman I Medici

Tra le new entry, a quanto pare, ci sarà anche Daniel Sharman. Esatto, l’ex giovane star di Teen Wolf e The Originals (e attualmente in Fear The Walking Dead) avrà un ruolo – non sappiamo ancora quale – nei prossimi episodi de I Medici. Al suo fianco anche l’attrice inglese Sarah Parish (vista in Doctor Who e I Pilastri della Terra).  Si parla anche del ritorno di Anabel Scholey nei panni di Contessina, uno dei personaggi più amati della prima stagione. Mentre tra le new entry italiane non mancano volti molto noti come Raoul Bova, la lanciatissima Alessandra Mastronardi e la star di Braccialetti Rossi, Aurora Ruffino.

Per adesso, però, la produzione non ha ancora commentato gli annunci.

Le riprese dei nuovi otto episodi cominceranno a fine agosto tra Roma, Mantova e la Toscana. I nuovi episodi potrebbero andare in onda nel 2018. I dettagli sui ruoli sono ancora segreti. Sarà Daniel a interpretare Lorenzo De Medici? Speriamo di scoprirlo presto.

Cosa ne pensate del nuovo cast de I Medici? Pronti a vedere Daniel Sharman nel Rinascimento italiano?