La mia seconda volta: il trailer del film con Federico Russo e Aurora Ruffino

di Federica Marcucci

Crescere significa mettersi in discussione e imparare dai propri errori. Questo è quello che racconta La mia seconda volta, film dove ritroviamo il giovane Federico Russo, già noto al pubblico teen per Alex & Co., e Aurora Ruffino di Braccialetti Rossi.

Ispirato a una storia vera, La mia seconda volta parla della vita e dell’importanza di maturare per diventare persone migliori. Diretto da Alberto Gelpi, il film vanta un nutrito cast di attori. Oltre a Federico Russo e Aurora Ruffino ci saranno anche Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Ludovica Bizzaglia, Luca Ward e con Daniela Poggi, Isabel Russinova, Beatrice Olla, Yuri Napoli, Enrico Inserra, Pietro Sarubbi e Andrea Verticchio.

La mia seconda volta vanta anche una canzone speciale dei The Sun dal titolo Noi.

Il film arriverà nei cinema il 21 marzo.

La trama del film:

Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia (Mariachiara Di Mitri). Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica (Aurora Ruffino).

Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Giorgia, Davide (Simone Riccioni), scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago.

Troveranno il coraggio d’affrontare le conseguenze delle loro scelte… perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.

Guarda il trailer de La mia seconda volta:

La Mia Seconda Volta - Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate del trailer del film La mia seconda volta? Pensate di andare a vederlo al cinema?

Articoli Correlati