Braccialetti Rossi 3: riassunto del finale di stagione!

di Alessia Bisini
Braccialetti Rossi

Siamo finalmente giunti al finale di stagione di Braccialetti Rossi 3 e questa sera scopriremo la sorte di Leo (Carmine Buschini), alle prese con il suo tumore al cervello e con un figlio in arrivo. Non disperatevi, perché una quarta stagione è in programma e noi di GingerGeneration.it abbiamo già scritto un articolo al riguardo, che potete trovare cliccando qui.

I preparativi per il matrimonio di Leo e Cris sono in fermento (Aurora Ruffino) e mentre la ragazza è fuori a festeggiare l’addio al nubilato con la sorella e Olga (Giulia Flauto), rivela il sesso del bambino che sta per nascere: sarà un maschietto. Bobo ha superato brillantemente il suo trapianto al cuore e grazie all’aiuto del Dott. Baratti (Giorgio Marchesi) sta affrontando un periodo di convalescenza. Arriva finalmente il giorno del matrimonio di Cris e Leo e buona parte dei membri dell’ospedale si prepara per festeggiare i due sposi. Mentre Cris è in attesa di Leo, il ragazzo ha scoperto che l’operazione che dovrà affrontare sarà estremamente difficile. La Dott. Lisandri (Carlotta Natoli) sceglie pertanto di operare il ragazzo prima del matrimonio, rendendosi conto che è necessario procedere il prima possibile. Prima di essere operato Leo regista un video dedicato al piccolo che deve nascere.

braccialetti rossi 3 finale stagione

Finalmente Leo raggiunge il resto del gruppo e il matrimonio può essere celebrato. L’arrivo di tutti i medici e di alcuni pazienti dell’ospedale rende il tutto ancor più emozionante. Il Dott. Alfredi ringrazia Leo per tutto quello che ha fatto per l’ospedale e lo definisce il paziente più coraggioso che abbiamo mai avuto. Prima di essere operato Leo ringrazia tutti i Braccialetti Rossi per essergli sempre stati accanto e afferma che non cambierebbe la loro amicizia con nulla al mondo. Ciascun braccialetto viene donato a Leo come simbolo del legame che li unisce e che lo accompagnerà anche durante questa operazione. Come ultimo desiderio, Leo chiede alla Dott. Lisandri un bacio materno.

braccialetti-rossi 3 finale stagione

Mentre l’operazione di Leo procede il resto dei Braccialetti Rossi si tiene impegnato. Vale racconta la storia dei Braccialetti Rossi a Radio Watanka, Bobo (Nicolò Bertonelli) vede le bellissime foto che Margi (Maria Melandri) ha scattato durante la sua permanenza in ospedale e la raggiunge. Inizia una nuova storia d’amore. Chicco (Daniel Tenorio) e Flam (Cloe Romagnoli) riempiono di colori un dei muri dell’ospedale per Leo e finalmente Toni (Pio Luigi Piscicelli) e Mela (Manela Micoli) si baciano. Improvvisamente in ospedale compare anche il nonno di Leo, che non perde tempo scontrandosi con il padre del ragazzo. Cris li invita a non litigare in questo momento difficile, così il Generale coglie l’occasione per spiegare il tuo terribile comportamento nei confronti della figlia. Il padre di Leo infine lo invita a restare.

braccialetti rossi 3 fine stagione

Leo si risveglia nella famosa piscina, simbolo del bivio tra la vita e la morte, e incontra Davide (Mirko Trovato). Il ragazzo deve affrontare il suo stesso male, raffigurato sotto forma di un leone all’interno della piscina stessa priva di acqua. Purtroppo Davide non può aiutarlo, il destino di Leo dipende solo dal suo coraggio e dalla sua forza di volontà. Leo affronta il leone e la sua operazione può continuare. L’operazione è andata a buon fine e il tumore di Leo è stato completamente asportato. Vanessa (Francesca Chillemi) raggiunge l’ospedale per andare a trovare il figlio e incontra il Dott. Baratti, al quale comunica la notizia di voler tornare in Sicilia e riprendere in mano la sua vita. Prima che la donna possa andarsene, il Dott. la ferma e la bacia.

Flam e Chicco tornano alla loro vita di sempre, Bobo continua a fare progressi, Cris è sull’isola in attesa di partorire il piccolo, Vale si sta allenando per la Maratona di Venezia come promesso a Nina (Denise Tantucci), Bella aiuta i ragazzi dell’ospedale mentre Leo finalmente guarito corre sull’Isola di San Nicola insieme a tutti i Braccialetti Rossi per assistere alla nascita del figlio. Tutto è bene quel che finisce bene. Bobo, Vale e il Dott. Baratti partecipano alla maratona di Venezia e dopo aver tagliato il traguardo una ragazza e un ragazzo mascherati li salutano da una gondola: altri non sono che Nina e Davide felici per i loro amici e per il traguardo raggiunto. I Braccialetti Rossi saranno uniti per sempre!

Cosa ne pensate del finale di stagione di Braccialetti Rossi 3? 

Articoli Correlati