I medici 3: ecco gli ultimi dettagli e le prime immagini!

di Elisa Baroni
Daniel Sharman I Medici 2

La fiction Rai che I medici che narra le vicende e la storia della grande famiglia fiorentina è arrivata alla terza stagione. Le riprese sono già cominciate come vi avevamo raccontato alcuni mesi fa (scopri i dettagli qui). L’uscita (ancora non ufficiale) sembra sarà il prossimo autunno a solo un anno dal finale (scopri come si è conclusa qui). In questi giorni vari siti e giornali hanno diffuso nuove notizie su cast e trama.

Nella terza stagione Daniel Sharman vestirà di nuovo i panni di Lorenzo il Magnifico. Il suo personaggio sarà cresciuto, più maturo e sicuramente in cerca di vendetta contro i Pazzi che hanno assassinato il fratello giuliano (Bradley James). Un altro lato che si approfondirà sarà ovviamente il suo farsi mecenate di artisti e il suo amore per la cultura e l’arte. Artisti come Leonardo e Michelangelo sarà protagonisti nei nuovi episodi come già avevamo visto Sandro Botticelli nella seconda stagione.

L’antagonista di Lorenzo questa volta sarà Gerolamno Savonarola che avrà il volto di Francesco Montanari. Per lui tutti gli uomini devono essere uguali, ha detto Montanari spiegando il suo personaggio. Vedendo il popolo che moriva di fame, contestava lo spreco di ricchezza da parte degli alti prelati, a cominciare dal Papa.

I medici 3: anche Neri Marcorè sarà nel cast

Nella terza stagione vedremo anche Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VIII, che sale al soglio pontificio dopo la morte di Sisto IV (Raoul Bova). Se vi sieti persi o volete rivedere le prime due stagione de I medici trovate le puntate su Raiplay oppure in DVD e Bluray.

Ecco da Twitter alcune immagini dal dietro le quinte de I medici 3:

E voi, avete seguite le passate stagione de I medici?

Articoli Correlati