I medici 3: La terza stagione si farà e le riprese sono già iniziate!

di Elisa Baroni
Daniel Sharman I Medici 2

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione de I medici. La vita, le lotte e le avventure di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) continueranno però nella terza stagione che è già in produzione. Hollywood reporter ha dato anche qualche dettaglio su trama e cast.

Il successo della prima stagione con Richard Madden nei panni di Cosimo de Medici ha dato il via a un successo planetario. Un successo che è partito da Rai 1 ed è diventato globale. I diritti per la terza stagione sono già stati venduti a Sky Germany, Telefonica Moviestar+ Spain, SFR Play France, e Netflix negli USA, nel Regno Unito, in Irlanda, Canada e India. Le riprese per la terza stagione sono già cominciate.

Lorenzo sarà di nuovo il protagonista e vivrà una profonda lotta interiore. Il giovane Medici sembra aver perso un po’ di fede nel tipo di città che era determinato a costruire. Si scontrerò infatti con il malcontento del popolo fiorentino. Al cast si aggiungeranno William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari. Vedremo se come già successo si aggiungeranno anche membri del cast de Il trono di spade.

I medici vogliono essere una rappresentazione del Rinascimento per un pubblico moderno, ha spiegato Frank Spotnitz (produttore esecutivo ndr). In Lorenzo si può vedere un uomo nato tra i privilegi che è deciso a metterli a vantaggio di tutti per costruire un mondo migliore. La morte di Giuliano e il tradimento dei Pazzi hanno sconvolto Lorenzo staremo a vedere come reagirà.

Ecco il Twitt di conferma di Fran Spotnitz produttore de I medici:

E voi, siete contenti che la serie de I medici continui con una terza stagione?

Articoli Correlati