Harry Potter: arriva il Parco a tema

di admin

Immaginate di camminare per le vie di Hogsmeade e di fermarvi a comprare gelatine tuttigusti+1 a Mielandia, di passare attraverso un tunnel segreto fino a sbucare nel castello di Hogwards, di salire per le scale birichine del castello fino a dover chiedere il permesso ad una Signora Grassa in un quadro per entrare in una stanza… stiamo parlando proprio del fantastico mondo di Harry Potter, il mago studente nato dalla penna di J.K.Rowling e interpretato al cinema da Daniel Radcliffe.

Nel 2010 aprirà il "Magico mondo di Harry Potter", l’attesissimo paco a tema dedicato alla serie di libri e di film che abbiamo letto e visto decine di volte. Lo stanno contruendo a Orlando, in Florida, nel contesto del Resort Universal, famoso per i set cinematografici dove quotidianamente vengono girate le scene dei futuri Blockbuster, e per le "Isole dell’Avventura" entro cui si troverà precisamente il "Magico mondo di Harry Potter" . Potremo visitare il castello di Howarts, la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

Un parco a tema .. a prova di fan
Ideato grazie ad un accordo tra Warner Bros Entertainment – che ha prodotto i film – e Universal Orlando Resort – che lo ospiterà – il parco a tema sarà curato nei minimi dettagli, grazie in parte all’uso dei materiali di scena dei film su Harry Potter, in parte (soprattutto) rispettando le minuziose descrizioni con cui J.K. Rowling ha materializzato nelle nostre menti i luoghi in cui si svolgono le avventure del maghetto e dei suoi amici. Per assicurare la soddisfazione dei fan della saga, i realizzatori del progetto hanno ingaggiato Stuart Craigh, production designer che ha lavorato alle scenografie di tutti i film di Harry Potter, e hanno chiesto consiglio alla "padrona di casa" J. K. Rowling, che ha accolto con eccitazione l’idea del parco.

Da Hogwarts a Hogsmade
Non si sa ancora esattamente quanti e quali luoghi verranno riprodotti nel parco, ma c’è la certezza che potremo entrare nel magico castello di Hogwarts, dove Harry, Ron ed Hermione imparano i fondamenti della magia ene combinano di tutti i colori, dove girano i fantasmi in altissime sale con giganteschi lampadari. Saranno rese reali anche la Foresta Proibita e il bianco paese di Hogsmeade, dove probabilmente potremo acquistare cioccorane e caramelle tuttigusti + 1 nel famoso negozio di dolcioumi Mielandia.

Considerando che per rendere realistico il magico mondo di Harry Potter stanno impiegando le più nuove invenzioni nell’ambito dell’entertainment, abbiamo un motivo in più per rileggere tutta la saga, guardare i film – a luglio 2009 esce "Il Principe Mezzosangue" – e racimolare un po’ di soldini per andare a Orlando, Florida.

Guarda le immagini del futuro parco nella Photogallery

Vai al sito del Magico Mondo di Harry Potter: Universalorlando.com/harrypotter

Leggi anche: Harry Potter: a luglio arriva il Principe Mezzosangue

J.K.Rowling: le fiabe di Beda il bardo


Articoli Correlati