Gossip Girl: Jennifer Lawrence aveva partecipato ai provini per Serena!

di Elisa Baroni
jennifer lawrence gossip girl

Gossip Girl è stata senza dubbio una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni. La vita dei privilegiati dell’Upper east side con scandali e intrighi ha appassionati moltissimo il pubblico. Protagonista indiscussa della serie è Serena Van der Woodsen che con il suo ritorno sconvolge le vite di tutti. Nella memoria di tutti ha il volto di Blake Lively ma avrebbe potuto anche essere interpretata da Jennifer Lawrence! Ecco i dettagli rivelati da Vulture.

Non lo capimmo subito all’epoca ma Jennifer Lawrence voleva davvero interpretare Serena, ha detto Josh Schwartz (creatore di Gossip Girl ndr). Lo voleva e così si fece l’audizione. Questa storia la scoprimmo in un secondo momento momento. Al provino fu scartata e ci rimase molto male. Non ricordo se ho visto personalmente il video della sua audizione. Sono ormai passati più di dieci anni e all’epoca lei aveva più o meno 15 anni.

Josh Schwartz e la co-produttrice di Gossip Girl Stephanie Savage non rimasero quindi impressionati da Jennifer Lawrence. Il ruolo infatti andò a Blake Lively e le portò moltissimo successo. Quell’insuccesso però non ha fermato Jennifer Lawrence che è arrivata addirittura a vincere un Oscar (per il Lato positivo nel 2013).

I ruoli che l’hanno resa celebre sono senza dubbio quello Mystica nella saga di X-Men (2011-2016) e di Katniss Everdeen (2012-2015) nella saga di Hunger Games. La sua carriera è stata poi sempre in ascesa. Tra i suoi ultimi film c’è Madre in cui recita al fianco di Javier Bardem (guarda una clip). Non sono da dimenticare poi le collaborazioni con Bradley Cooper e altre star di fama internazionale.

Insomma Jennifer Lawrence non è diventata la It girl  sempre nel mirino di Gossip Girl ma la sua carriera non ne ha certamente risentito. Nei mesi scorsi Blake Lively aveva parlato della possibilità di un revival della serie “sulle scandalose vite dell’elite di Manhattan” ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

 

E voi, riuscite ad immaginare Serena di Gossip Girl interpretata da Jennifer Lawrence?

Articoli Correlati