Twilight e Hunger Games potrebbero tornare con nuovi film

di Paola Pirotti
Twilight Hunger Games

Negli ultimi anni saghe come Twilight e Hunger Games hanno segnato la cultura popolare.
Non ci sorprende scoprire che, ad anni dalla fine delle due celebri storie per giovani adulti, Lionsgate abbia deciso di riportare in vita entrambe.
Di cosa stiamo parlando? Pare proprio che secondo la casa di produzione americana Twilight e Hunger Games possano ancora raccontare molto. E l’intenzione è quella di realizzare nuovi film tratti dalle due saghe.

L’amministratore delegato di Lionsgate, Jon Feltheimer, ha affermato: “ci sono ancora molte storie da raccontare e noi saremo pronti a farlo quando lo saranno i nostri creativi.” Non sono ancora chiare le intenzioni, ma dalle parole di Feltheimer intuiamo che ci sia tanta voglia di riprendere vampiri e mondi dispotico.

Lionsgate, quindi, non aspetta altro che un okay da parte delle due creatrici Stephenie Meyer e Suzanne Collins. La prima, in particolare, sarà super impegnata con la sua prima serie TV sovrannaturale, The Rook.

Quasi sicuramente dovremo mettere da parte il sogno di rivedere i cast originali. Da Jennifer Lawrence a Kristen Stewart a Josh Hutcherson e Robert Pattinson – le giovani star hanno ormai una carriera solida e impegnata. Chissà cosa ne penseranno, però. Non a caso, si progettano spin-off, prequel e nuove storie legate ai due franchise. È, ovviamente, tutto nelle mani delle madri delle iconiche saghe.

Cosa ne pensate di nuovi film legati a Twilight e Hunger Games? Siete pro o contro l’idea?

Articoli Correlati